Asta milionaria per l’auto originale del film “Chitty Chitty Bang Bang”

Asta milionaria per l’auto originale del film “Chitty Chitty Bang Bang”

All'asta l'auto originale del film Chitty Chitty Bang Bang per una cifra di base che va dal milione di dollari ai due milioni di dollari: si tratta della vettura originale usata per le riprese del film

da in Aste, Auto d'epoca, Case d'asta, Collezionismo, Follie milionarie, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    auto chitty chitty

    Un’asta milionaria per l’auto originale del film “Chitty Chitty Bang Bang“. Un vero cimelio di una delle commedie musicali più note del dorato mondo di Hollywood che arriva sul mercato grazie alla vendita organizzata il 14-15 maggio prossimo al Saban Theater di Bervely Hills dalla Profiles in History, specializzata in rari reperti legati alla settima arte. Che si tratti di un oggetto unico lo dice anche il prezzo base fissato per l’asta che oscilla tra un milione e due milioni di dollari.

    Chitty Chitty Bang Bang fu una delle commedie musicali più famose tra la fine degli anni ’60: realizzata dal regista Ken Hughes nel 1968, ha come protagonista la macchina volante sui cui sedili la famiglia Potts vive stranissime avventure.

    Le aste di cimeli delle star hollywoodiane raggiungono spesso cifre folli e anche in questo caso si preannunciano assegni con molti zeri.

    Nel corso dell’asta saranno battuti circa 1500 lotti, ma di certo sarà l’auto il pezzo forte: si tratta infatti della vera vettura usata per le riprese del film, perfettamente conservata.

    L’auto fu costruita dal Ford Racing Team su progetto di Ken Adams, celebre designer inglese che ha lavorato anche sulle vetture usate nei film di James Bond.

    I ricordi delle stelle di Hollywood fanno gola a tanti collezionisti in tutto il mondo e anche per quest’asta è attesa una partecipazione internazionale.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaCase d'astaCollezionismoFollie milionarieMotori di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI