Asta milionaria per sei rari modelli della collezione Bertone a Villa d’Este

Per la prima volta in assoluto all'asta sei rari modelli della collezione Bertone arrivano all'asta grazie alla RM Auctions in occasione del Concorso d'Elenganza Villa d'Este a Cernobbio, Como

da , il

    auto epoca bertone villa este

    Asta milionaria per sei rari modelli della collezione Bertone in occasione del Concorso d’Elenganza Villa d’Este a Cernobbio, Como. Al suo esordio allo storico evento dedicato alle auto d’epoca, RM Auctions porterà all’asta sei modelli storici della collezione Bertone. Si tratta di auto uniche nel loro genere che lo storico marchio italiano ha deciso di mettere in vendita in vista della riorganizzazione finanziaria del gruppo. Tra i pezzi più ambiti della collezione il prototipo Lamborghini Marzal del 1967, telaio 1001, guidato dal principe Ranieri e dalla principessa Grace alla partenza del GP di Monaco del 1967 (valore stimato 1-1,8 milione di euro).

    RM Auctions ha già un record per un’asta di auto d’epoca al Concorso d’Eleganza di Amelia Island in Florida e alla sua prima apparizione all’appuntamento italiano è già pronta a stupire.

    Le sei vetture che andranno all’asta il prossimo 21 maggio sono modelli unici e rari che verranno messe in vendita per la prima volta in assoluto.

    Oltre al prototipo Lamborghini Marzal, altro pezzo forte sarà la Lancia Stratos HF Zero del 1970, primo prototipo della Stratos a motore centrale progettato specificamente per i rally (valore stimato 1- 1,8 milione di euro).

    Completano il lotto una Chevrolet Testudo del 1963, caratterizzata dal sorprendente parabrezza e dal tetto monoblocco totalmente trasparente (valore stimato 500-800mila euro), una Lamborghini Bravo del 1974, (valore stimato 150-220mila euro) e una Lamborghini Athon del 1980 dalle linee pulite e futuristiche (valore stimato 150- 220mila euro).

    Infine un’altra vettura fuori dal comune, una Lancia Sibilo del 1978, presentata al Motor Show di Torino nell’aprile 1978 con un valore stimato di 60-100mila euro.

    Il mercato delle auto d’epoca raggiunge spesso cifre notevoli, ben spese se si tratta di modelli unici di vetture che hanno fatto la storia.

    Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este si conferma così un’occasione da non perdere per gli appassionati dei motori di lusso che avranno per la prima volta in assoluto, l’opportunità di ammirare le più famose “dream car” mai costrutite.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati