NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Asta negli USA per la città con un solo abitante

Asta negli USA per la città con un solo abitante

Sarà venduta tramite un'asta una cittadina negli Stati Uniti, Buford, in Wyoming, abitata da un solo abitante e proprietario degli immobili: la base di partenza è di centomila dollari

da in Aste, Beni di Lusso, Curiosità
Ultimo aggiornamento:

    buford asta

    Una città per un solo abitante: è Buford, nel Wyoming, la città che ora andrà all’asta con una base di partenza di 100mila dollari. A metterla in vendita è il solo abitante e proprietario, Don Sammons, tramite la casa d’asta Williams&Williams. A circa 50 chilometri dalla capitale dello Stato, Cheyenne, Bufford è ben lungi da essere una cittadina “fantasma”, anche se abitata da una sola persona. Con un terreno di 40 kmq, una casa da tre camere con garage, l’edificio della Posta e un’antenna della società telefonica Union Wireless funzionante e che produce reddito è un vero affare.

    Non è la prima città in vendita di cui abbiamo notizia. Siamo già stati in Francia, dove è un intero villaggio a essere sul mercato, o in vari Paesi sulle Alpi dove i villaggi vengono affittati e ora tocca agli Stati Uniti.

    Don Sammons si trasferì nella cittadina di Bufford nel 1980 da Los Angeles.

    Nonostante negli anni abbia visto una diminuzione costante della popolazione, la cittadina vanta una lunga storia visto che è la seconda città più antica dello stato e qui sono passati alcuni personaggi celebri.

    Tra questi c’è anche Butch Cassidy, il noto fuorilegge che rapinò un negozio nel 1880, anno in cui venne aperto l’ufficio postale. Don Sammons lo comprò nel 1992, gestendolo fino allo scorso anno.

    Dopo la morte della moglie e con il trasferimento dei figli altrove, anche l’ultimo cittadino ha ormai intenzione di andarsene, ma non ha voluto abbandonare la città dove, stando alle sue parole, ha vissuto anni bellissimi.

    Dalla notizia della messa in vendita ha già ricevuto molte telefonate e offerte, anche perché il terreno a disposizione è molto grande e rappresenta un ottimo investimento.

    Le offerte sono arrivate da tutto il mondo, dal Costa Rica all’Ucraina: non è detto che la città con un solo abitante possa avere un nuovo futuro.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBeni di LussoCuriosità
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI