Asta per il whisky tra i più invecchiati al mondo Glenlivet 70 Years Old

Andranno all'asta nel corso del Whisky Live Festival in Sudafrica due preziose bottiglie di Glenlivet 70 Years Old, tra i whisky più invecchiati al mondo, con una base d'asta di 13mila sterline

da , il

    Glenlivet 70 Year Old asta

    Prima apparizione ‘ufficiale’ fuori dai confini nazionali per il Glenlivet 70 Years Old, tra i whisky più invecchiati al mondo, che sarà venduto tramite un’asta al Whisky Live Festival 2011 in Sudafrica. Nel corso della manifestazione due preziose bottiglie da 700 ml saranno così disponibili con un prezzo base di 13mila sterline, una vera gioia per gli appassionati di liquori pregiati che avranno l’occasione di possedere una delle rare bottiglie prodotte dalla Gordon & MacPhail. Di classe anche la confezione con un decanter a goccia in cristallo chiuso da un elegante tappo in argento.

    Il Glenlivet 70 Years Old aveva già attirato l’attenzione degli appassionati alla presentazione ufficiale, organizzata dalla distilleria nella splendida cornice del castello di Edimburgo, in Scozia.

    Distillato il 3 febbraio 1940, su istruzione dell’allora proprietario della distilleria John Urquhart, questo whisky è maturato nelle botti per settant’anni prima di essere imbottigliato.

    Dal gusto “morbido” e “voluttuoso”, ha un bel colore ambrato profondo, segno della ricchezza di aromi, mescolati delicatamente a note fruttate e a un gusto dolciastro, con un retrogusto “fumoso”.

    Vista la rarità del distillato e la sua grande qualità sono state prodotte poche bottiglie di cui due saranno a disposizione degli intenditori del festival sudafricano.

    Solo poche bottiglie saranno disponibili per tutti gli appassionati nel mondo e per questo siamo particolarmente felici di avere due bottiglie di questo prezioso oro liquido per la nostra asta”, ha dichiarato Sian Neubert, co-organizzatore della manifestazione.

    Un pezzo particolarmente pregiato che servirà anche a finanziare la Foundation for Alcohol Related Research (FARR), ente che studia i problemi legati all’abuso di alcool in particolare nelle gestanti.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati