Asta record da 156mila dollari in Cina per il cognac più costoso al mondo

Asta record da 156mila dollari in Cina per il cognac più costoso al mondo

Asta record in Cina dove è stato venduto il cognac più costoso, una bottiglia di Cognac Croizet del 1858, mai battuto a un'asta per la cifra di 156

da in Aste, Bottiglie preziose, Food & Drink, Liquori pregiati
Ultimo aggiornamento:

    cognac croizet cina

    Altro record per la Cina dove è stato venduto il cognac più costoso al mondo battuto in un’asta per la cifra di 156.740 dollari, 25mila dollari in più rispetto al precedente primato stabilito nel 2009 in Francia. Confermato anche dal Guinness dei Primati, il record riguarda una bottiglia di Cognac Croizet del 1858, messo all’asta al Swatch Art Peace Hotel. Ad aggiudicarselo è stata la signora Maggie Vong che ha dichiarato di aver voluto questa bottiglia a tutti costi da riservare alle occasioni speciali. La signora è infatti una buon intenditrice che, secondo quanto dichiarato dalla casa d’asta, avrebbe imparato ad apprezzare il cognac dal padre.

    La Cina si conferma così ancora una volta il mercato di punta per bottiglie preziose.

    Di recente abbiamo visto a Singapore la vendita di un raro whisky e oggi tocca a un cognac molto particolare con una storia speciale.

    La bottiglia infatti faceva parte della dote di nozze della figlia del fondatore della maison Léon Croizet ed è inoltre la prima bottiglia della Cuvée Leonia mai venduta in Cina.

    Ultimo particolare la scelta di devolvere parte del ricavato della vendita in beneficenza.

    248

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBottiglie prezioseFood & DrinkLiquori pregiati
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI