Asta record: la bandiera più costosa al mondo

Asta record: la bandiera più costosa al mondo

E’ una bandiera inglese quella più costosa al mondo

da in Aste, Curiosità, Eventi, Oggetti di Lusso, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Anche prima che il calendario gregoriano segnasse l’anno uno, i Romani utilizzavano vessilli e bandiere per rappresentare il loro impero. Al giorno d’oggi invece ogni nazione ha una propria bandiera che la contraddistingue, e in qualche caso questo “vessillo” può assumere un determinato valore per esempio in relazione alla sua presenza ad un particolare evento.

    Vi siete mai chiesti quale sia la bandiera più costosa al mondo? Io mai, ma pare che proprio di recente una bandiera della Gran Bretagna sia stava venduta all’asta e che abbia raggiunto un prezzo decisamente da record.

    La bandiera in questione, di proprietà dei discendenti del sottotenente James Clephan, è l’unica superstite della battaglia di Trafalgar nel 1805, una celebre battaglia navale che portò alla vittoria la Royal Navy contro le navi franco spagnole.

    Questa bandiera tra l’altro come potrete immaginare presenta un discreto numero di buchi, dettaglio che a quanto pare aggiunge un ulteriore valore a questo prezioso cimelio.

    La stima di vendita iniziale era di 10.000 sterline ma a quanto pare nel corso dell’asta che si è tenuta il 21 ottobre, la bandiera è stata venduta per 384.000 sterline, oltre i 600.000 dollari. Dettaglio che attribuisce a questa bandiera inglese il titolo “world’s most expensive flag”.

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCuriositàEventiOggetti di LussoPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI