Asta record per la cena con Warren Buffett: 2,6 milioni di dollari

Si è conclusa l'asta di beneficenza per aggiudicarsi una cena con il guru della finanza Warren Buffet

da , il

    warren

    Alla fine l’asta organizzata da eBay si è conclusa, e come nelle previsioni è stato battuto un record. Di cosa stiamo parlando? Non di un oggetto, non di una memorabilia, né tanto meno di un gioiello posseduto da chissà quale magnate o personaggio famoso. Come avrete intuito dalla foto, l’asta per una cena con il finanziere che da anni è sempre sul podio degli uomini più ricchi al mondo (primo, secondo o terzo dipende dai periodi di borsa) si è conclusa con successo. Ve ne abbiamo parlato qualche giorno fa, ricordate? Ora abbiamo l’ufficilità. Il precedente record di 2,1 milioni di dollari, per accaparrarsi il diritto di sedere al tavolo con Warren Buffett, è stato frantumanto.

    Un ignoto, almeno per ora, offerente ha messo sul piatto la bellezza di 2,6 milioni di dollari. Per ora il vincitore non ha voluto rivelare la sua identità; forse prima preferirà desinare con cotanto personaggio e solo in un secondo momento farlo sapere al mondo intero.

    Anonimato in modo che la cena o pranzo che sia possa svolgersi in totale tranquillità, lontano da occhi indiscreti e dagli immancabili curiosi. Non ci stupisce che sia stata offerta una cifra così alta. La situazione dei mercati finanziari continua ad essere molto incerta e capire dove investire rimane il grosso interrogativo.

    Poter chiacchierare per un paio di ore con un uomo che da zero ha creato un impero, sulla base di continue e azzeccate previsioni borsistiche (capacità che gli sono valse il soprannome di “Guru di Omaha”) è una occasione troppo ghiotta. E se ci si pensa, con il consiglio giusto, due milioni di dollari possono essere tranquillamente riguadagnati in poche ore, se si hanno a diposizione ingenti capitali da investire.

    E allora, due milioni valgon bene la compagnia del vecchio Warren. Il denaro, come vi abbiamo già raccontato, andrà alla Glide Fondation, ente di beneficenza del distretto di San Francisco che aiuta poveri e senzatetto.

    foto tratta da judiciaryreport.com

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati