Asta record per la locandina del film di James Bond “Una cascata di diamanti”

Asta record per la locandina del film di James Bond “Una cascata di diamanti”

Asta record da Christie's per l'originale locandina del 1971 del film di James Bond "Una cascata di diamanti" interpretato da Sean Connery, venduto per 79

da in Alta Società, Aste, Christie's, Collezionismo, hollywood
Ultimo aggiornamento:

    locandina james bond

    Un’asta molto particolare da Christie’s, dedicata ad alcune locandine di film storici, ha venduto l’originale del film di James BondUna cascata di diamanti” per la cifra record di 79.250 sterline, circa 85.500 euro. La locandina è stata dipinta a mano da Robert E. McGinnis per il film del 1971 (“Diamonds are forever” in originale) con Sean Connery nel ruolo dello 007 più famoso del mondo. Il poster era tra i più ambiti dai collezionisti tanto che è stato venduto a un acquirente dagli Stati Uniti per quasi il triplo della sua stima iniziale, tra le 18mila e le 24mila sterline.

    Molti cimeli legati al mondo del cinema sono tra i più ambiti dai collezionisti, disposti a pagare cifre molto alte pur di possedere oggetti del dorato mondo di Holywood.

    James Bond è una vera leggenda, amata in tutto il mondo e per questo dalla casa d’asta erano convinti che la locandina raggiungesse un record, cosa che puntualmete è accaduta.

    Come secondo lotto più costoso un poster di un altro grande classico, Casablanca, venduto per 49mila sterline, seguito dalla locandina del 1962 di Lawrence d’Arabia che ha guadagnato 30.638 sterline. Tra gli altri record quelli stabiliti dalle locandine di Colazione da Tiffany, venduto per 20.228 sterline, e La Stangata per 14.160 sterline.

    Siamo molto soddisfatti dei risultati della vendita“, ha dichiarato Rachel Reilly che ha seguito l’asta. “In particolare siamo molto contenti del record per l’originale Diamonds Are Forever”.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteChristie'sCollezionismohollywood
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI