Asta record per una penna Montblanc

Asta record per una penna Montblanc

In occasione di un’asta organizzata a Los Angeles sono state vendute delle esclusive penne Monrblanc, tra cui un esemplare che ha segnato un nuovo record

da in Accessori, Alta Società, Curiosità, Montblanc
Ultimo aggiornamento:

    Penna Montblanc da record

    Con l’utilizzo di massa dei luoghi digitali e in particolar modo delle mail, ormai una modalità di comunicazione estremamente comune, la scrittura in senso stretto, intendo quella manuale, è diventata per molti un hobby, un’attività da tempo libero. La maggior parte degli uomini d’affari non tiene più nella valigetta neppure l’agenda, ormai siamo nell’era dei palmari e degli smartphone.

    La maggior parte delle persone ormai usa la penna solo ed esclusivamente per siglare o firmare i documenti, ma qualcuno probabilmente rimasto legato ad un’altra epoca, ama ancora collezionare esclusivi strumenti di scrittura.

    Proprio di recente è stata annunciata a Los Angeles da Bonhams & Butterfields, un’asta unica che ha messo in vendita alcune ed esclusive penne Montblanc. In tale occasione sono state venduti 130 esemplari per un totale di 715.000 dollari, ma in particolar modo la Axis Mundi Limited Edition 101 Fountain Pen è stata venduta per 23.790 dollari, segnando un nuovo record.

    Si tratta di una penna realizzata in oro bianco decorato con inserti in diamanti: molto particolare anche il pennino che mostra un’incisione che raffigura un drago cinese, placcato in oro 18 carati. La penna è conservata in una scatola laccata nera che contiene al suo interno anche io documenti che ne certificano l’originalità.

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAlta SocietàCuriositàMontblanc
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI