Asta record un dipinto di George Stubbs valutato 20 milioni di sterline

Il prossimo 5 luglio andrà all'asta un dipinto del pittore inglese George Stubbs valutato 20 milioni di sterline, una cifra record per il dipinto inglesi tra i più costosi

da , il

    george stubbs

    Gimcrack on Newmarket Heath, with a Trainer, a Stable-Lad, and a Jockey” sarà il dipinto inglese più costoso della storia: il quadro sarà infatti messo all’asta il prossimo 5 luglio da Christie’s per la cifra di 20 milioni di sterline. L’opera risale al 1765 ed è stata dipinta da George Stubbs e ritrae Gimcrack, un famoso purosangue dell’epoca protagonista di moltissime gare che appassionarono l’Inghilterra del XVIII secolo.

    Le aste di Christie’s sono sempre tra le più attese soprattutto quando si tratta di opere d’arte; la famosa casa d’aste mette sempre in vendita alcune tra i dipinti più belli e importanti. Il prossimo appuntamento, imperdibile per gli appassionati d’arte, sarà il 5 luglio quando Christie’s metterà all’asta per 20 milioni di sterline l’opera “Gimcrack on Newmarket Heath with a Trainer, a Stable-Lad and a Jockey”. Si tratta di un dipinto del 1765.

    L’autore del quadro è George Stubbs e protagonista dell’opera è Gimcrack, un famoso puro sangue del XVIII secolo, tra i cavalli da corsa più amati dell’epoca. L’opera, visto il suo immenso valore, richiamerà all’evento moltissimi appassionati del genere e, visto il suo valore, diventerà tra i dipinti inglesi più costosi della storia.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati