Asta: venduto un fumetto per 1 milione di dollari

Asta: venduto un fumetto per 1 milione di dollari

E’ stato venduto alla cifra esorbitante di un milione di dollari, un nuovo record stabilito da un anonimo collezionista che è riuscito ad aggiudicarsi l’Action Comics #1

da in Aste, Collezionismo, Curiosità, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Action Comics #1

    Che effetto fa secondo voi acquistare un fumetto al prezzo di 1 milione di dollari quando probabilmente originariamente è stato acquistato per soli 10 centesimi? Personalmente si sentirei letteralmente derubata, ma per poter capire una cosa del genere evidentemente bisognerebbe entrare nella testa di un collezionista.

    Quello che vedete in foto è il rarissimo fumetto venduto a questo prezzo incredibile, che rappresenta un vero e proprio tesoro per collezionisti e appassionati di fumetti: solo uno di loro potrà vantare l’esclusivo numero sul quale ha fatto il suo debutto Superman.

    Dovete immaginare che questo rarissimo Action Comics #1 è stato pubblicato nel 1938 e allora aveva un costo di soli 10 centesimi, ma il portale ComicConnect.com è riuscito a piazzarlo per ben 1 milione di dollari: per molti di voi, come per me, questa potrebbe rivelarsi un notizia sconvolgente.

    La vendita come dicevo si è svolta online su un sito specializzato e segna un nuovo record anche se, ci sono state in passato varie altre vendite particolarmente costose, ma mai nessun fumetto aveva toccato il milione.

    Ad esempio un altro collezionista qualche tempo fa aveva speso 350.000 dollari per accaparrarsi il numero di Detective Comics, maggio del 1939, in cui ha fatto invece il suo debutto Batman.

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCollezionismoCuriositàPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI