Aste: a Tokyo record per il pregiato tonno rosso

Aste: a Tokyo record per il pregiato tonno rosso

A Tokyo si è svolta una particolare asta che ha visto la vendita di un tonno rosso, razza pregiata di 342 chili venduto per una cifra pari a 300

da in Aste, Food & Drink
Ultimo aggiornamento:

    tonno rosso

    A Tokyo si è svolta un’insolita asta che ha visto la vendita di un tonno di 342 chili. L’insolita asta si è svolta al Tokyo Metropolitan Center Wholesale Market, il più grande mercato ittico del mondo, e il gigantesco tonno è stato battuto per 32,49 milioni di yen, cioè 300.000 euro. A comprarlo alcuni gestori di ristoranti giapponesi e di Hong Kong che si sono uniti per raggiungere l’enorme cifra.

    Parliamo spesso di aste e accanto alle opere d’arte, ai gioielli o ai cimeli famosi, ecco spuntare anche un’insolita asta che ha visto come protagonista la vendita di un enorme tonno.

    Si tratta del tonno rosso, una pregiata razza di pesce particolarmente amata in Giappone; l’asta si è tenuta al Tokyo Metropolitan Center Wholesale Market, il più grande mercato ittico del mondo, e il pregiato pesce è stato venduto per 32.49 milioni di yen, circa 300.000 euro.

    Una cifra record che batte i due precedenti: il primo segnato nel 2001 quando il tonno rosso venne venduto per 20.2 milioni di yen mentre il secondo è stato quello del 2009 quando il prezzo al chilo di questa razza di pesce è arrivato a 95.000 di yen.

    235

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteFood & Drink
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI