Aste di lusso: all’incanto il medaglione di Elvis Presley

Aste di lusso: all’incanto il medaglione di Elvis Presley

L'enorme medaglione appartenuto ad Elvis viene messo all'asta

da in Aste, Case d'asta, Collezionismo, Elvis Presley, Gioielli, In Evidenza, Londra
Ultimo aggiornamento:

    Medaglione Elvis

    Gli oggetti appartenuti ai personaggi del mondo dello spettacolo non mancano mai di destare l’attenzione del pubblico e dei fan. E quando si parla del Re del Rock, la cosa si fa interessante. Sta per essere messo all’asta un oggetto eccezionale, l’evento è previsto per il 27 maggio a Londra. Un enorme medaglione appartenuto ad Elvis che gli fu regalato da Barron Hilton (il nonno di Paris per capirci), la notte di chiusura del tour nel 1975. Elvis indossò il medaglione durante tutto il concerto tenutosi appunto a Las Vegas.

    Di oro massiccio, nella parte centrale è ben visibile in foto la rarissima moneta da 20 dollari St Gaudens, una delle monete più ricercate al mondo dai collezionisti.

    Il medaglione è tempestato di diamanti taglio brillante, ciascuno di 1,6 mm di diametro. Per un totale di 2,60 carati per 870 grammi d’oro.

    Il prezioso di Elvis Presley presenta una catena lunga circa 70 cm. Vista la qualità e quantità di materia prima utilizzata, la base d’asta partirà da 360.000 sterline ma gli esperti stimano che verrà battuto a non meno di 725.000/ 1 milione di sterline.

    Un oggetto che non solo attirerà gli irriducibili fan di Elvis ma anche i più attenti numismatici. Non sarà comunque l’unico oggetto appartenuto al Re del Rock; ci sarà infatti anche una Cadillac Nero-Rosa del 1957.

    A questi si aggiungono poi oggetti appartenuti ad altre icone musicali, dai Beatles, ad Elton John fino ai Led Zeppelin.

    foto tratta da www.luxurylaunches.com

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCase d'astaCollezionismoElvis PresleyGioielliIn EvidenzaLondra Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI