NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aste di lusso: all’incanto oggetti personali di Winston Churchill

Aste di lusso: all’incanto oggetti personali di Winston Churchill

La più grande collezione privata su Churchill sarà battuta dalla casa d'aste britannica Christie's il 10 giugno a Londra

da in Aste, Beni di Lusso, Case d'asta, Collezionismo, Forbes, Londra, New York, Personaggi, Primo Piano, Quotazioni, news
Ultimo aggiornamento:

    Quando si parla di Winston Churchill il pensiero va allo storico gesto con cui, con indice e medio, indicava la “V” di vittoria. Chissà chi potrà fare lo stesso gesto all’asta che vedrà protagonisti alcuni oggetti appartenuti allo statista inglese. La più grande collezione privatasu Churchill sarà battuta dalla casa d’aste britannica Christie’s il 10 giugno a Londra. L’asta si dividerà in tre fasi: dopo quella londinese, ce ne sarà una a New York il 3 dicembre e una terza di nuovo a Londra nel 2011. Nella prima asta 150 gli articoli che, secondo Christie’s, frutteranno più di un milione di sterline.

    Una serie di ricordi che dall’infanzia, passano fino all’età matura. Un ritratto del piccolo Winston, rarissime fotografie, alcuni manoscritti, un diario che ha una importante valenza storica. Nitidamente si legge, come vedete nella foto, “Gennaio 1943″ e si possono apprezzare gli appunti e gli appuntamenti del primo ministro nei mesi cruciali della Seconda Guerra Mondiale.

    Ovviamente tra gli oggetti appartenuti a Churchill che finiranno sotto il martello non poteva mancare il sigaro, che ha accompagnato il primo ministro per tutta la vita. Tranquilli, questo non è mai stato fumato!

    Gli oggetti in asta sono stati raccolti da Malcom Forbes Jr, nipote del fondatore della rivista Forbes, e ora sono pronti ad essere battuti.

    Si stima che dall’asta verranno raccolti tra il milione e il milione e mezzo di dollari. Solo il diario ha una base d’asta di 176.000 $.

    foto tratte da www.luxurylaunches.com

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBeni di LussoCase d'astaCollezionismoForbesLondraNew YorkPersonaggiPrimo PianoQuotazioninews
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI