NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aste di lusso: da Bonhams la bambola della Regina Vittoria

Aste di lusso: da Bonhams la bambola della Regina Vittoria

Il 26 maggio Bonhams ha indetto l'asta Fine Dolls e Teddy Bears

da in Aste, Bonhams, Case d'asta, Collezionismo, In Evidenza, inghilterra
Ultimo aggiornamento:

    Bambola Regina Vittoria

    Prendete carta, penna e agenda. Se siete appassionati di bambole è arrivato il vostro momento! Il 26 maggio Bonhams ha indetto l’asta Fine Dolls e Teddy Bears. Uno degli oggetti più esclusivi che finiranno sotto il martello è rappresentato da una bambola di cera che fu vestita dalla figlia primogenita della Regina Vittoria d’Inghilterra che si sposò con l’Imperatore Federico III di Germania.

    La bambola fu allestita dalla Imperatrice nel 1868 per essere venduta in un bazar per devolvere il ricavato ai tedeschi poveri in città. La bambola fu acquistata dal finanziere Barone Von Schroder.

    La bambola è vestita con un bellissimo abitino di cotone lungo bianco-rosa, orlato di pizzo con sottogonna in raso a strati. Non manca la biancheria intima. Base d’asta tra le 800-1200 sterline.

    Oltre a questa rarità andrà all’asta anche una bambola vestita con un abito che riproduce l’abbigliamento delle Carmelitane del Convento di Bethune, da cui si stima di ottenere una cifra compresa tra le 10.000 e il 15.000 sterline.

    Altra bambola che attirerà l’interesse di molti, è la “June Bride” del 1920 ispirata alla star del cinema Marlene Dietrict. Base d’asta che parte dalle 1.000 sterline.

    250

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBonhamsCase d'astaCollezionismoIn Evidenzainghilterra
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI