NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aste di Lusso: da Bonhams un raro sigillo cinese del XVII secolo

Aste di Lusso: da Bonhams un raro sigillo cinese del XVII secolo

Il prossimo 11 novembre verrà battutto all'asta da Bonhams un raro sigillo cinese in giada bianca risalente al Settecento e realizzato per celebrare l'imperatore Qianlong

da in Aste, Bonhams, Collezionismo
Ultimo aggiornamento:

    Francobollo di giada cinese

    Il prossimo novembre durante un’asta che si terrà da Bonhams,a Londra, verrà battuto un sigillo in giada appartenuto all’imperatore cinese Qianlong e risalente al XVIII secolo. Il sigillo ha inciso un’iscrizione “ Zi Qiang Bu Xi” che significa “Non si smette mai di essere forti”. Molto probabilmente verrà venduto per oltre 8 milioni di sterline, qualcosa in più rispetto a un raro francobollo, sempre giada, battuto lo scorso aprile durante un’asta da Sotheby’s appartenuto sempre all’imperatore Qianlong.

    Il prossimo 11 novembre sarà battuto durante un’asta da Bonhams riguardante l’arte cinese, un raro sigillo imperiale risalente al ‘700 e appartenuto all’imperatore Qianlong.

    Il sigillo è in giada bianca ed era stato creato in onore dell’ottantesimo compleanno dell’imperatore che coincideva anche con il cinquantacinquesimo anniversario del suo impero. Il sigillo reca la scritta in cinese “Zi Qiang Bu Xi”, traducibile in “Non si smette di essere forti”; con questo l’imperatore imprimeva lettere e missive ed è datato attorno al 1793.

    L’Imperial Jade Dragon Seal, questo il nome del sigillo, non supera i quattro centimetri di diametro e molto probabilmente verrà battuto per la cifra di oltre 8 milioni di sterline; lo scorso aprile da Sotheby’s era stato presentato all’asta un rarissimo francobollo in giada che era stato battuto per 7.9 milioni di sterline e si pensa quindi che l’Imperial Jade Dragon Seal possa battere questa somma.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBonhamsCollezionismo
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI