Aste di lusso: da Christie’s il costume di Darth Vader

Aste di lusso: da Christie’s il costume di Darth Vader

Il prossimo 25 novembre da Christie's a Londra sarà messo all'asta il costume di scena originale di Darth Vader indossato per il secondo episodio della saga

da in Aste, Christie's, Primo Piano, Curiosità

    vader outfit

    Appassionati di Guerre Stellari ecco una notizia che sicuramente vi interesserà: il prossimo 25 novembre nella sede londinese di Christie’s sarò messo all’asta il costume originale, usato sul set nel 1980 di Darth Vader. L’asta sarà tutta incentrata sulla vendita di cimeli entrati di diritto nella cultura popolare e il valore del costume di scena del 1980 è stato stimato dalle 160.000 sterlinealle 230.000 sterline. Un vero e proprio cimelio della storia del cinema.

    Ormai alle aste si trova un po’ di tutto, dalla grande opera d’arte al pregiato pezzo d’arredamento, fino a veri e propri cimeli cinematografici ormai entrati nella cultura popolare. L’asta del 25 novembre che si terrà da Christie’s a Londra sarà interamente dedicata ai costumi di scena entrati nella tradizione popolare e tra questi sarà anche messo in vendita il costume cinematografico originale di Darth Vader.


    Indossato dall’attore James Earl Jones durante il secondo episodio della saga del 1980, il costume è originale e completo anche di maschera per il viso ed è diventata l’immagine del cattivo della saga di Guerre Stellari, che ha reso famoso Harrison Ford. Finora era appartenuto a un collezionista privato appassionato di cinema e il suo valore è compreso tra le 160.000 sterline e le 230.000 sterline. Durante l’asta saranno presentati anche le scarpette rosse indossate da Dorothy ne Il Mago di Oz e l’abito di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteChristie'sPrimo PianoCuriosità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI