Aste di lusso: da Christie’s in vendita un raro diamante blu Bulgari

Aste di lusso: da Christie’s in vendita un raro diamante blu Bulgari

La casa d’aste Christie’s metterà in vendita il prossimo 20 ottobre un rarissimo anello con diamante blu firmato Bulgari

da in Aste, Christie's, Diamanti, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    diamante blu

    Il 20 ottobre la casa d’aste Christie’s ha annunciato la vendita all’asta di un anello firmato Bulgari con un rarissimo diamante blu. L’anello fu realizzato dalla casa di gioielli italiana nel 1970, e acquistato nel 1972 per un milione di dollari (una cifra enorme all’epoca), da un uomo d’affari europeo come dono alla moglie per la nascita del loro primo figlio. L’anello è composto da un diamante bianco di forma triangolare di 9,87 carati, accoppiato ad un diamante triangolare blu “Fancy Vivid” di 10,95 carati, il primo diamante di questo tipo ad essere venduto all’asta.


    I diamanti “Fancy Vivid” sono fra i diamanti più rari del mondo: soltanto uno su dieci milioni ha una purezza di colore tale da essere qualificato come “Fancy Vivid”.

    Rahul Kadakia, il direttore capo del settore gioielli di Christie’s, ha così commentato la notizia: “ L’apparizione di un gioiello così sensazionale sul mercato crea un grande fermento fra i numerosi collezionisti di gioielli del mondo.

    I gioielli “Fancy Vivid” di questo tipo sono difficili da trovare, data la scarsità di pietre grezze naturalmente colorate. L’eccezionale qualità dell’anello e le sue dimensioni unite al primato della casa Bulgari, rendono questa vendita un evento speciale nel mondo gioielleria, che rimarrà sicuramente nella storia”.

    La casa d’aste non ha rilasciato nessuna cifra ufficiale per la base d’asta dello splendido gioiello, ma si stima che esso possa raggiungere la cifra di 12 milioni di dollari.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteChristie'sDiamantiGioielli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI