NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aste di lusso: da Sotheby’s rare bottiglie Dom Perignon Rosé OEnothèque

Aste di lusso: da Sotheby’s rare bottiglie Dom Perignon Rosé OEnothèque

Sotheby's di Hong Kong ha annunciato che alll'asta del 21 ci saranno bottiglie di Dom Pérignon Rosé OEnothèque

da in Aste, Bottiglie preziose, Case d'asta, Champagne, Collezionismo, Curiosità, Dom Perignon, Eventi, Food & Drink, Sotheby's, Hong Kong
Ultimo aggiornamento:

    Dom Perignon Rosé OEnothèque

    Torniamo a parlare di bottiglie che ancora una volta saranno protagoniste di un’asta. La Sotheby’s di Hong Kong ha annunciato a tutto il mondo che l’asta del 21 maggio si arricchisce di un pezzo di straordinario valore, sia economico che enologico. Stiamo parlando di un Dom Pérignon Rosé OEnothèque. Direttamente dalla riserva della casa di champagne, il Dom Pérignon Rosé OEnothèque non è mai stato portato sul mercato prima.

    Un’ emozione che sta tutte nelle parole di Serena Sutcliffe, responsabile mondiale della divisione vini di Sotheby’s. “Questo è un momento molto emozionante poiché questi straordinari champagne non sono mai stati messi in commercio prima e arrivano direttamente dalle cantine in Epemay“.

    Da oggi sono quindi ufficialmente iscritti nell’elenco di oggetti che verrà battuto a fine mese. Un lotto di trenta bottiglie che sono state lasciate a riposo per un decennio e forse più, da cui gli esperti si attendono un ricavato che si aggiri tra gli ottanta e i centomila euro.

    Dom Perignon ha fornito a Sotheby’s bottiglie magnum del 1966, ’78, ’82, ’85, ’88 e 1990.

    Una nota per gli appassionati. Questo champagne è stato realizzato solo con l’uva proveniente dai migliori vigneti “grand cru” di Francia.

    Non saranno ovviamente le sole bottiglie di champagne che finiranno (simbolicamente) sotto il martello. Segnaliamo anche Chateau Cheval Blanc e Chateu d’Yquem.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBottiglie prezioseCase d'astaChampagneCollezionismoCuriositàDom PerignonEventiFood & DrinkSotheby'sHong Kong
    PIÙ POPOLARI