Aste di lusso: da Sotheby’s un George Stubbs

Sotheby's metterà all'asta il prossimo 8 dicembre un dipinto di George Stubbs, pittore inglese del Settecento

da , il

    george stubbs

    Ultimamente parliamo spesso e volentieri di aste e anche oggi non possiamo fare a meno di segnalarvi la messa all’asta di una vera e propria opera d’arte, letteralmente, che sarà battuta il prossimo 8 dicembre da Sotheby’s. Si tratta di un dipinto di George Stubbs, pittore inglese famoso per i suoi soggetti equestri, intitolato “Brood Mares and Foals” e battuto per 15 milioni di sterline, la cifra più alta finora battuta durante un’asta per questo autore. Il precedente record risaliva al 1995 quando una sua opera fu venduta per 2 milioni di sterline.

    Dopo avervi mostrato lo scheletro di dinosauro, venduto per una cifra enorme, ecco che sempre Sotheby’s, nella sua sede londinese, mette all’asta un’opera d’arte di George Stubbs. Si tratta di un pittore inglese del Settecento, specializzato in soggetti equestri; l’opera che viene battuta all’asta è la Brood Mares and Foals, risalente al 1767 e il cui valore è stato stimato dalla famosa casa d’aste per 15 milioni di sterline, una cifra record per questo autore.

    Infatti l’ultima opera di Stubbs che fu battuta a un prezzo molto elevato fu il Portrait of the Royal Tiger, un’opera battuta nel 1995 per 3.191.500 sterline.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati