Aste di lusso: è in vendita un vero jet dell’aeronautica francese

Asta di lusso per gli appassionati di aerei storici con la vendita di un vero jet da guerra francese, un Fouga CM 170 Magister, che ha una stima compresa tra i 60mila e gli 80mila dollari

da , il

    fouga CM 170 Magister

    State sognando un jet privato unico nel suo genere? Allora potete partecipare all’asta tenuta da Artcurial dove è in vendita un vero jet dell’aeronautica francese, un Fouga CM 170 Magister. Si tratta di un vero aereo usato dalle forze d’aria transalpine che ha una stima tra i 60mila e gli 80mila euro. Un prezzo che vale non solo l’aereo in sé, ma la storia che racconta. Usato a partire dagli anni Cinquanta è uno degli velivoli da combattimento che ha preso parte agli ultimi conflitti che hanno visto impegnata la Francia e per la sua maneggevolezza è stato usato per l’addestramento dei migliori piloti in tutto il mondo. Il pezzo in vendita è quasi immacolato: è richiesta però una revisione completa prima di prendere il volo.

    Possedere un proprio jet privato è il sogno di molti e poche sono le persone che possono permettersi un aereo personale. Ci sono i jet da milioni di dollari, come quello di Donald Trump, o quello più caratteristici, come il vero MIG sovietico acquistato dal miliardario Paul Allen.

    L’asta francese permette così di entrare in possesso di un velivolo storico, il cui modello è tra i più ammirati e ricercati dagli appassionati.

    Quando l’aeronautica francese decise di dismettere i Fouga M 170, alcuni aerei erano nuovi e tra questi c’è il modello in vendita all’asta.

    Ha una potenza di volo di 700 ore e una capacità di 1.200 km in un solo volo, toccando punte di 750 km/h. L’aero è immacolato, senza ovviamente nessun dispositivo militare o arma montata e ha effettuato qualche volo di recente, come prova, prima di essere messo in vendita.

    In regola con tutte le leggi dell’aviazione francese, necessita però di una revisione completa prima di solcare i cieli. Vista la particolarità del lotto, c’è chi già scommette sul suo possibile acquirente.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati