Aste di lusso, filmato inedito di Antoine de Saint-Exupery

Un filmato inedito di Antoine de Saint-Exupery, lo scrittore del Piccolo Principe, che aveva una grande passione per il volo e proprio un aereo se lo è portato via, sarà venduto all'asta, per una cifra che, lo scommettiamo, sarà decisamente da capogiro

da , il

    Antoine de Saint-Exupery ci regala un’altra opera d’arte preziosa, della quale non si conosceva nemmeno l’esistenza. L’autore del “Piccolo Principe“, un capolavoro della letteratura moderna, che appassiona lettori di tutto il mondo, ci regala oggi un filmato, una pellicola a colori della durata di due minuti e dieci secondi. Il filmato ritrae per qualche minuto lo scrittore, scomparso a 44 anni, insieme alla moglie, Consuelo Suncin, mentre si trovano in barca in Canada, su un lago vicino a Montreal. Un filmato inedito, che sarà venduto da Sotheby’s.

    Questo filmato e’ un piccolo miracolo inaspettato“, questo il commento di Le Figaro, giornale francese, che ha parlato di questo video, che verrà messo in vendita all’asta il prossimo 18 maggio, a Parigi: la stima di questo cortometraggio varia tra i 30.000 e i 50.000 euro.

    Il filmato è stato girato nel maggio del 1942 da un operatore canadese amatoriale, un filmato in 16 mm Kodachrome, un materiale decisamente molto raro e anche molto costoso per l’epoca. I figli hanno ritrovato il video ed hanno deciso di metterlo in vendita.

    Siamo certi che a Parigi accorreranno moltissimi appassionati dello scrittore, che amava viaggiare a bordo del suo aereo. Il video sarà venduto insieme ad un libro d’oro, firmato dagli sposi durante la loro gita in barca, insieme ad un disegno che riporta accanto questa frase: ”Le Canada… j’y reviendrai”.

    Immagini prese da:

    www.giornalistiaerospazialisagittario.it gregorylarson.files.wordpress.com img1.fantasticfiction.co.uk www.bodhipaksa.com www.ilmessaggero.it.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati