Aste di lusso: gioielli ed orologi d’epoca in vendita da Finarte

La casa d’aste milanese Finante inaugura l’autunno con un’asta di gioielli e orologi d’epoca

da , il

    gioielli finarte

    Finarte inaugura l’autunno con una nuova asta di gioielli ed orologi d’epoca. L’evento avrà luogo il 28 settembre nella suggestiva sede della rinomata casa d’aste in Via dei Bossi. In programma ci sono circa 400 lotti con un’ampia scelta di modelli, stili e prezzi per tutti i collezionisti. In particolare chi ama le creazioni degli artisti del XX secolo, apprezzerà i due gioielli disegnati da Giò Pomodoro, vere e proprie sculture da indossare: un bracciale in oro giallo e bianco a motivo centrale stilizzato (stima 9/12 mila euro), e una spilla a disegno centrale stilizzato in oro giallo(stima 5/6 mila euro).

    Tra i gioielli d’epoca in vendita abbiamo una bellissima parure composta da spilla a clip e orecchini raffiguranti gardenie in oro a tre colori con pistilli realizzati con brillanti di 2,30 carati firmata Gianmaria Buccellati, il cui valore si aggira intorno ai 35 mila euro.

    Altra grande firma presente all’interno dell’asta è Faraone di cui sarà venduta una collana in oro giallo formata da maglie aperte in zaffiri carrè che si alternano a maglie in brillanti con diamanti ovali da 20 carati che fungono da congiunzione, il cui valore oscilla fra i 28 mila e i 35 mila euro.

    Per quanto riguarda invece la produzione degli anni trenta è da segnalare una spilla a clip firmata Cusi di linea geometrica in platino, brillanti, diamanti baguettes di circa 8,50 carati, e taglio carrè.

    Impedibile, inoltre, una piccola raccolta di gioielli del XIX secolo, tra cui alcuni cammei e intagli; mentre per il pubblico maschile non mancheranno gemelli da polso e orologi, fra cui un Rolex Crono da polso in oro 18 carati, stimato intorno ai 12 mila euro e un Rolex Day-Date da polso sempre in oro 18 carati del valore di circa 5 mila euro.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati