Aste di lusso: gioielli firmati in vendita da Doyle New York

Aste di lusso: gioielli firmati in vendita da Doyle New York

Presso la casa d’aste Doyle New York, il 29 settembre, si terrà un’importante vendita di gioielli appartenenti a collezioni private

da in Alta gioielleria, Aste, Cartier, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Il 29 settembre si terrà presso la casa d’aste Doyle New York, un’importante asta di gioielli provenienti da varie collezioni private. La vendita offrirà splendidi gioielli appartenenti a diverse epoche storiche e firmati dai più importanti gioiellieri del mondo: Cartier, David Webb, Van Cleef & Arpels, Tiffany, Bulgari. All’interno dell’asta non saranno venduti solo gioielli ma anche orologi, eleganti cofanetti, portasigarette e gemelli preziosi. Fra i pezzi più importanti dell’asta vi sono i gioielli realizzati da David Webb, appartenuti alla defunta giudice Florence Perlow Shientag, vera e propria pioniera del ruolo delle donne nella legge.


    All’interno di questa collezione possiamo ammirare una collana in oro 18 carati e platino con un motivo di rami intrecciati realizzati con diamanti e foglie d’oro, che avrà un prezzo di partenza di 20 mila dollari.

    Abbiamo poi una spilla a forma di rosa in platino e diamanti con tre diamanti centrali di 4,63 carati; una collana in oro giallo, platino, turchesi e diamanti con spilla abbinata e un paio di orecchini di diamante a fiore.

    Fra i gioielli delle diverse collezioni messe all’asta abbiamo una collana, firmata Cartier, in oro 18 carati con un ciondolo a forma di fiore con al centro un motivo rettangolare in diamanti, accentuato da sei piccoli rubini posizionati sui petali del fiore realizzati in malachite, la cui base d’asta si aggira intorno ai 7 mila dollari. Un bracciale realizzato da Mario Buccellati, in avorio e con decorazioni d’oro 18 carati che circondano un turchese centrale.

    La vendita includerà anche orologi per uomo e donna firmati dalle più illustri firme dell’alta orologeria come Rolex, Harry Winston, Cartier ed Hermés.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaAsteCartierGioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI