Aste di lusso: i cimeli di John Lennon e di Michael Jackson

Aste di lusso: i cimeli di John Lennon e di Michael Jackson

A dicembre si terrà un'asta a Beverly Hills durante la quale saranno presentati alcuni cimeli dei più importanti miti della musica, da John Lennon a Michael Jackson

da in Aste, Beverly Hills
Ultimo aggiornamento:

    giacca lennon

    Se siete degli appassionati di musica questa potrebbe essere l’asta adatta per voi: si terrà i prossimi 3-4 dicembre a Beverly Hills e sarà dedicata a tutti i più importanti cimeli dei miti della musica. Da John Lennon a Michael Jackson, passando per Jimi Hendrix, l’asta vedrà tra i suoi lotti alcuni tra gli oggetti più disparati appartenuti agli artisti ma che sono passati alla storia della musica e del costume, come la giacca che Lennon indossò per un servizio su Life del 1966.

    Si tengono tantissime aste nel mondo, alcune anche curiose come quella dedicata al vintage tecnologico; tra queste c’è anche quella che si terrà a Beverly Hills il 3 e il 4 dicembre dedicata ai cimeli musicali. Saranno messi all’asta alcuni tra gli oggetti appartenuti ai grandi della musica mondiale, tra questi una giacca indossata da John Lennon per un servizio fotografico del 1966 apparso sulle pagine di Life. La giacca è stimata 200 mila dollari.

    Non solo, ma anche Jimi Hendrix sarà protagonista: per la stessa cifra si potrà infatti avere una sua chitarra, usata nella prima fase della sua carriera e prestatagli da un amico; e come non coinvolgere anche Michael Jackson. Saranno presenti 100 cimeli appartenuti al Re del Pop tra cui anche una giacca indossata durante l’incontro con Nelson Mandela e infine foto, gioielli e abiti di Elvis Presley.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBeverly Hills
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI