Aste di lusso: in vendita il wc di John Lennon

Aste di lusso: in vendita il wc di John Lennon

Il prossimo weekend a Liverpool si terrà un’asta con alcuni degli oggetti appartenuti ai membri dei Beatles

da in Aste, Collezionismo, Curiosità, Eventi, Beatles
Ultimo aggiornamento:

    wc lennon

    Il prossimo weekend al Liverpool Institute for the Performing Arts si terrà un’asta di alcune memorabilia dei Beatles. Si ritiene che l’evento, facente parte della 33esima edizione dell’annuale Beatles Convention of Liverpool, attirerà migliaia di fans che potranno aggiudicarsi alcuni degli oggetti personali dei membri di una delle band più famosa del mondo. Ben 295 gli oggetti che saranno battuti all’asta: non solo autografi dei “Fab Four”, che si stima riusciranno a raccogliere una cifra pari a duemila sterline, ma anche biglietti dei concerti, foto dei membri della band e altri oggetti “particolari”.


    Infatti uno dei pezzi più particolari dell’asta è senza dubbio un gabinetto di porcellana appartenuto al defunto John Lennon, contenuto nella sua dimora di Tittenhurst Park nel Berkshire, e utilizzato dal cantante fino al 1971. Dopo averlo sostituito con uno nuovo, Lennon diede il gabinetto al suo costruttore John Hancock, dicendogli di utilizzarlo come vaso per piante. Questo rimase in chiuso in un magazzino della casa di Hancock per 40 anni, fino alla sua morte. Secondo l’organizzatore dell’asta, Stephen Bailey il wc “potrebbe valere molto o molto poco, ma è di sicuro uno dei pezzi più stravaganti che mi sia capitato di mettere in vendita!”.

    Uno dei lotti più preziosi dell’asta è rappresentato da una rarissima copia mono di “Two virgins”, l’LP del 1968 che suscitò un’incredibile scalpore all’epoca della sua uscita per la provocatoria copertina che ritraeva John Lennon e sua moglie Yoko Ono completamente nudi.


    Fra gli altri oggetti in vendita abbiamo un’armonica appartenuta al figlio di John Lennon Julian, una foto in bianco e nero di Sir Paul McCartney scattata di fronte la casa della sua famiglia a Liverpool, e vari autografi e biglietti dei concerti della storica band.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCollezionismoCuriositàEventiBeatles
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI