Aste di lusso: in vendita ritratto di Michael Jackson

Aste di lusso: in vendita ritratto di Michael Jackson

All'asta su e-Bay fino al 17 aprile 2010, un ritratto di Michael Jackson

da in Alta Società, Arte, Aste, Case d'asta, Collezionismo, In Evidenza, Michael Jackson, quadri
Ultimo aggiornamento:

    Ritratto Michael Jackson

    Non si smetterà mai di parlare di lui, del “Re del pop” scomparso nel giugno del 2009. Molte le aste che hanno reso oggetti appartenuti alla pop star pezzi unici da collezione. Abbiamo parlato dei suoi mobili, realizzati su commissione dello stesso cantante a un’azienda italiana, della scultura in porcellana di Capodimonte e anche della siringa fatale. Oggi parliamo di un suo ritratto che sarà all’asta su e-Bay fino al 17 aprile.

    Si tratta di un quadro dipinto da un artista australiano, Brett-Livingstone Strong; il nome del ritratto è “The Book” e ritrae Michael Jackson seduto su un pavimento a scacchiera, con una giacca di velluto rossa e sotto una tenda nel suo Ranch di Neverland.

    IL proprietario del dipinto è un inventore di giocattoli che lo acquistò nel 1992 da un giapponese, Saeki Hiromichi, un uomo d’affari, come saldo di un debito. Per il ricco proprietario, Marty Abrams, dopo 17 anni, questo è il momento ideale per venderlo.

    Il quadro era custodito in un magazzino del New Jersey e dopo la morte di Jackson ha fatto parte di una mostra presso uno showroom di Harlem.

    Il quadro costò a Saeki 2.1 milioni di dollari nel 1990 mentre Abrams crede di poter ottenere una cifra molto superiore, più di 3 milioni, infatti, la base d‘asta è di 2.75 milioni di dollari.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàArteAsteCase d'astaCollezionismoIn EvidenzaMichael Jacksonquadri
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI