Speciale Natale

Aste di lusso per i cimeli delle dive di Hollywood da Liz Taylor a Marilyn Monroe

Aste di lusso per i cimeli delle dive di Hollywood da Liz Taylor a Marilyn Monroe

Aste di lusso per due delle più grandi dive di Hollywood: in vendita il copricapo di Liz Taylor usato nel film "Cleopatra" e foto inedite di Marilyn Monroe dalla collezione del suo truccatore

da
Ultimo aggiornamento:

    cover aste liz marilyn

    Il prossimo 30 marzo Heritage Acution organizzerà un’asta di vero lusso di alcuni cimeli tra i più ricercati delle più grandi dive di Hollywood e non solo, passando da Liz Taylor a Marylin Monroe, senza dimenticare gli artisti più amati dai collezionisti come i Beatles e John Lennon. L’asta, che si intitola Entertainment & Music Memorabilia Signature® auction, metterà in vendita alcune memorabilia uniche al mondo, come il copricapo d’oro indossato dalla Taylor nel film “Cleopatra” e documenti della Monroe. Non sarà l’unica asta però: tra il 31 marzo e il 1° aprile Julien’s Auction metterà all’asta foto inedite di Marilyn Monroe, oltre ad altri oggetti da collezioni di grandi artisti come Frank Sinatra, John Wayne, James Dean e altri: un “pezzo” della vita delle più grandi stelle del passato a disposizione degli appassionati collezionisti.

    Liz Taylor è Cleopatra: asta per l’iconico copricapo in oro
    cleopatra liz taylor
    Con la morte di Liz Taylor il mondo delle aste ha visto arrivare sul mercato la sua collezione di gioielli e di quadri, ma la Diva dagli occhi viola ha attraversato la storia del cinema con alcune sue interpretazioni.

    La sua Cleopatra nell’omonimo film del 1963 è passata alla storia e con lei anche gli abiti di scena come il copricapo in oro creato da Irene Sharaff, premio Oscar per i costumi per quel film. Un capo che è una vera icona, ricavato da sottili pannelli di cuoio verniciati in oro e riccamente decorati con perline in oro, perle e paillettes tutte incastonate a mano. Solo il copricapo ha una stima di circa 20mila dollari, ma con lui ci saranno altri abiti di scena della diva con una stima record di 194.800 dollari.

    Marilyn Monroe, asta per le sue foto inedite
    foto marilyn2
    Un’altra diva che sarà protagonista è Marilyn Monroe che tornerà al centro dei desideri dei suoi tanti cultori con il contratto che la diva, appena 19enne, firmò con il fotografo Richard C. Miller per il servizio fotografico “Photographic Model Release”, con una stima di 9mila dollari.

    L’importanza del documento è tale anche perché la famiglia Miller ha dichiarato che sarà l’ultimo documento firmanto da Marylin che metterà in vendita.

    La diva sarà però protagonista anche di un’altra asta, organizzata da Julien Auction tra il 31 marzo e il 1° aprile. Qui saranno messe in vendita un centinaio di foto inedite, tratte dalla collezione privata di Allan “White” Snyder, il truccatore della stella per 15 anni. Tra le foto, mai viste prima, ci saraà l’immagine di Marilyn in lingerie sul set di “Facciamo l’amore”, il film di George Cukor.

    foto marilyn1

    Oltre alle foto ci saranno in vendita anche alcuni oggetti come lettere, telegrammi e un portasoldi di Tiffany che la Monroe regalò al truccatore. Immagini mai viste prima dal pubblico che mostrano un lato “privato” dell’attrice sul set, alle prese con il trucco, dietro le quinte del magico e dorato mondo di Hollywood.

    584

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI