NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aste di lusso record: il tappeto persiano del 17° secolo

Aste di lusso record: il tappeto persiano del 17° secolo

E' stato battuto un altro record davvero incredibile, un tappeto persiano del 17° secolo è stato venduto per la modica cifra di 6,2 milioni di sterline che equivalgono a circa 7 milioni di euro

da in Arredamento, Aste, Case d'asta, Complementi d'arredo, tappeto persiano
Ultimo aggiornamento:

    tappeto persiano del 17° secolo

    E’ stato battuto un altro record davvero incredibile, un tappeto persiano del 17° secolo è stato venduto per la modica cifra di 6,2 milioni di sterline che equivalgono a circa 7 milioni di euro. L’ultimo tappeto persiano che ci aveva fatto sognare è il Pearl Carpet of Baroda che è stato battutto all’asta qualche mese fa per 5,5 milioni di dollari, stavolta però la cifra è molto più alta! Questo tappeto persiano è bellissimo e sicuramente andrà a rendere ancora più bella una casa di extra lusso.

    Il tappeto Persiano del 17esimo secolo è stato venduto alla casa d’aste Christie’s a Londra, ed è stato acquistato ad un prezzo 20 volte superiore rispetto al valore per cui era stato stimato.

    Io non sono una fan dei tappeti persiani ma devo ammettere che hanno un certo fascino, sono accessori per la casa che contribuiscono a rendere più bella la vostra dimora, in questo caso questo tappeto ha un valore che va ben oltre quello di una normale casa!

    Il tappeto è stato realizzato a Kirman grazie ai bravissimi tessitori della città. William Robinson, direttore del dipartimento “tappeto” di Christie’s ha dichiarato: “Questo esemplare ha un fascino tutto suo, la sua finezza e l’equilibrio che si combinano in un design sofisticato, di una semplicità ingannevole“.

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoAsteCase d'astaComplementi d'arredotappeto persiano
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI