Speciale Natale

Aste di lusso: Salma Hayek dona l’abito Gucci per Haiti

Aste di lusso: Salma Hayek dona l’abito Gucci per Haiti

E' andato all'asta per beneficenza l'abito indossato all'apertura del Festival di Cannes da Salma Hayek

da in Aste, Beneficenza, Curiosità, Festival di Cannes, Moda, Personaggi, Primo Piano, Gucci Gold Bamboo Link, news
Ultimo aggiornamento:

    Il tempo di chiudere il sipario sull’edizione del Festival di Cannes e già alcuni degli abiti che abbiamo visto sfilare sul tappeto rosso sono andati all’asta. Per una buona causa. E’ accaduto con un abito Gucci che è stato indossato da Salma Hayek. L’abito in oggetto non è quello che è stato visto nella serata finale. Quello che è finito all’asta è l’abito bordeaux, il primo abito della Collezione Gucci Premiere. Un monospalla color prugna drappeggiato sia davanti che dietro, impreziosito con cristalli a squame.

    La collezione Couture, disegnata da Frida Giannini (che da diversi anni guida la maison), ha fatto il suo debutto proprio in occasione dell’apertura del Festival del Cinema di Cannes. La stilista ha voluto che fosse proprio Salma a indossare il primo abito della collezione, il 12 maggio, in occasione della presentazione del film Robin Hood.

    L’abito è andato all’asta per raccogliere fondi a favore della “Haitian Relief Organization”, per aiutare le popolazioni gravemente colpite dal sisma qualche mese fa.

    E la cifra raccolta è di tutto rispetto, 17.000 dollari. All’asta, insieme all’abito, è andato anche il disegno originale, per mano di Frida Giannini, da cui è stato poi realizzato il modello reale.

    Per la chiusura la bella attrice (padre libanese, madre messicana) ha indossato un vestito da sera Gucci Premiere, rosa, semplice ed elegante. Un rosa antico arricchito da un ricamo di canottiglie oro e abbinato alla clutch in raso rosa antico con profili oro.

    A impreziosire il look, l’anello in oro rosa con morganite circondata da diamanti marroni della collezione Gucci di Alta Gioielleria.

    Oltre a Salma Hayek anche i due vincitori della Palma d’Oro miglior attore, ex equo, Elio Germano e Javier Bardem, vestono Gucci alla cerimonia di chiusura della 63esima edizione del Festival di Cannes.

    Elio Germano, premiato per l’interpretazione nell’unico film italiano in concorso La nostra vita di Daniele Lucchetti, ha indossato un elegante tuxedo nero, abbinato a una camicia bianca, papillon nero e scarpe allacciate in vernice nera.

    Javier Bardem, premiato per l’interpretazione in Biutiful, ha scelto un tuxedo Made to Order blu notte abbinato a una camicia bianca, cravatta in seta blu e mocassini allacciati in vernice nera.

    foto tratte da www.luxury-insider.com
    foto tratte da www.sfilate.it
    foto tratte da www.vogue.co.uk

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBeneficenzaCuriositàFestival di CannesModaPersonaggiPrimo PianoGucci Gold Bamboo Linknews

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI