Speciale Natale

Aste di lusso: un diamante rosa valutato 24 milioni di sterline

Aste di lusso: un diamante rosa valutato 24 milioni di sterline

Un diamante rosa, 24

da in Aste, Diamanti, Gioielli, Primo Piano, Sotheby's
Ultimo aggiornamento:

    diamante rosa anello

    Benchè rari, i diamanti rosa sono molti richiesti in questo momento così come tutti i diamanti colorati e a confermarlo sono anche gli stessi esperti che hanno visto la domanda da parte degli acquirenti salire esponenzialmente in questo periodo. Ecco quindi che il prossimo 16 novembre Sotheby’s metterà all’asta nella sua sede di Ginevra un anello sormontato da un diamante rosa, raro viste le dimensione e la purezza: la pietra è infatti di 24.78 carati e potrebbe essere battuta all’asta per 24 milioni di sterline.

    Solo pochi giorni fa era stato battuto durante un asta a Toronto un altro diamante rosa il cui valore si aggirava attorno ai 3 milioni di dollari, considerata la pietra più preziosa mai battuta in Canada fino a quel momento. Ora si batterà un nuovo record perché il diamante che Sotheby’s metterà all’asta a Ginevra ha un valore che oscilla tra i 17 e i 24 milioni di sterline, uno dei valori più alti mai registrati finora.

    Questo diamante rosa è sormontato su un anello dalla semplice montatura, ha un taglio smeraldo con gli angoli smussati ed è circondato da altri due diamanti classici più piccoli. Questo meraviglioso diamante, Pink Fancy Intense, è stato catalogato dai gemmologi del Gemological Institute of American come appartenente al gruppo lla, il più prezioso e raro. L’anello è una creazione di Harry Winston che nel 1950 aveva venduto e da allora aveva sempre arricchito una collezione privata e verrò messo all’asta da Sotheby’s il prossimo 16 novembre a Ginevra.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteDiamantiGioielliPrimo PianoSotheby's

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI