Aste: in vendita un orologio Longines appartenuto a Joe DiMaggio

Il prossimo mese di dicembre la casa d’aste americana Antiquorum, specializzata in aste di orologi di lusso, metterà all’incanto un orologio da polso Longines appartenuto a Joe DiMaggio

da , il

    asta longines

    Il prossimo 8 dicembre sarà messo all’asta un orologio di lusso Longines appartenuto a Joe DiMaggio. La sede della vendita sarà la prestigiosa casa d’aste Antiquorum a New York, leader nel mondo dell’orologeria, che si occupa spesso della vendita di orologi di lusso. Joe DiMaggio è stato uno dei giocatori di baseball di alto livello amatissimo dal pubblico, stella dei New York Yankees, anche se molti lo ricordano soprattutto per il suo matrimonio con la meravigliosa stella del cinema Marilyn Monroe.

    La celebre casa d’aste americana Antiquorum mette spesso in vendita orologi di lusso di altissimo livello, sono molto famose infatti le sue aste dedicate agli orologi Patek Philippe, e già in passato si era occupata della vendita di un segnatempo appartenuto al celebre sportivo Di Maggio: si trattava di un orologio Electro-Chron, completo dei suoi imballi autentici per una cifra pari a 12.000 dollari.

    L’orologio da polso appartenuto a Joe DiMaggio, che sarà messo all’incanto il prossimo 8 dicembre, è un modello da polso Longines risalente al 1940. In oro rosa 14 carati, ha una cassa di forma rettangolare, che custodisce un quadrante con indici realizzati con diamanti taglio brillante. Il cinturino è placcato con ingredienti aurei.

    Acquistando l’orologio da polso, sarà inoltre possibile ottenere una foto in bianco e nero dell’atleta, nella quale indossa lo splendido segnatempo, e una lettera che attesta l’originale provenienza del modello.

    La base d’asta per l’orologio Longines è stimata fra i 5.000 e i 7.000 dollari.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati