Aste milionarie: gli oggetti del telefilm “Lost” venduti a prezzi record

Aste milionarie: gli oggetti del telefilm “Lost” venduti a prezzi record

Vendita milionaria per i cimeli del famoso telefilm americano "Lost": gli oggetti di scena della sertie tv sono stati venduti a Santa monica per la cifra record di un milione e ottocento mila dollari

da in Accessori, Aste, Collezionismo, Follie milionarie, news
Ultimo aggiornamento:

    asta lost

    Lo scorso weekend migliaia di fans della serie tv americana “Lost” hanno partecipato ad un’asta dedicata agli oggetti di scena del famoso telefilm. L’evento è stato organizzato dalla casa d’aste “Profiles in History” nel Barker Hangar dell’aeroporto di Santa Monica in California, che per l’occasione è stato trasformato in un pezzo di isola, con tanto di alberi e cascate. Oltre un migliaio gli oggetti messi in vendita: abiti di scena, fotografie e libri utilizzati nelle riprese, cibo e bevande ma anche un pezzo della fusoliera dell’aereo Oceanic 815 venduta per 3 mila dollari ad un set di bottiglie della Oceanic venduto per 1.600 dollari.


    Ma sono stati molti altri gli oggetti che hanno raggiunto cifre da capogiro. La Camaro guidata da Hurley nella quarta stagione, da una base d’asta di 15 mila dollari è stata venduta per 24 mila dollari, la ruota utilizzata da Ben per spostare l’isola da una base d’asta di 600 dollari è stata comprata per 25 mila dollari, mentre il furgoncino Volkswagen Dharma da 8 mila dollari ha raggiunto il prezzo di 47.500 dollari.


    Uno dei “balzi” più impressionanti, però, riguarda un copione firmato dagli ideatori e produttori esecutivi della serie J.J. Abrams e Damon Lindelof. Partita da una base di 300 dollari, l’asta ha coinvolto oltre un centinaio di perone, presenti sia in sala che telefonicamente ( in molti hanno partecipato dall’estero), fino ad arrivare a 18 mila dollari.

    Il tutto per un totale di un milione e ottocento mila dollari, una parte dei quali andrà in beneficenza alle isole Hawaii, che hanno ospitato le riprese della serie negli scorsi sei anni.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAsteCollezionismoFollie milionarienews
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI