Speciale Natale

Aston Martin Voyage 55, il motoscafo ispirato all’auto amata da James Bond

Aston Martin Voyage 55, il motoscafo ispirato all’auto amata da James Bond

Dalla passione per le Aston Martin del designer di yacht Luiz De Basto nasce il motoscafo Aston Martin Voyage 55 ispirato all'auto amata da James Bond per gli appassionati di motori di lusso

da in Imbarcazioni di lusso
Ultimo aggiornamento:

    aston martin voyage 55

    Se James Bond avesse un suo motoscafo personale probabilmente sarebbe l’Aston Martin Voyage 55, progettato dal noto designer di yacht e imbarcazioni di lusso Luiz De Basto. Dalla sua passione per le Aston Martin, l’auto amata dallo 007 più famoso del mondo, nasce infatti questo motoscafo che riprende lo stile, le forme e alcuni elementi delle vetture in una combinazione di vero lusso per questo 55 piedi. Un’operazione non semplice per il designer che però si è detto ispirato dalle forme delle automobili per dar vita a un sogno, poter solcare le acque a bordo di un’Aston Martin. Al momento si tratta solo di un concept, ma che può essere ordinato con tutti gli optional su misura in aggiunta, anche se il prezzo non è stato ancora svelato.

    L’unione tra le auto di lusso e motoscafi non è una novità, visto che altre vetture, come la Chevrolet Corvette o la Bugatti Veyron, hanno ispirato altri cantieri navali.

    L’Aston Martin Voyage 55 riprende così alcuni elementi delle auto come i fari, lo spoiler posteriore, il parabrezza e la griglia anteriore.

    Verde per la carrozzeria esterna, gli interni sono realizzati con i migliori materiali in una delicata tonalità bianca.

    Come molti yacht designer, oltre a essere un architetto, ho la passione per le auto e in particolare per le auto di design”, ha spiegato De Basto.

    Molti di noi hanno parlato delle somiglianze nella progettazione tra barche e automobili, ma penso che sia più affascinante parlare delle differenze, anche perché sono molte di più e chiariscono la difficoltà nell’ideazione del progetto”.

    L’ottimo lavoro del designer ha dato i suoi frutti e il motoscafo è un vero gioiellino che farà gola agli appassionati che potranno provare l’ebbrezza dello stile James Bond.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI