Speciale Natale

Attico ottagonale da sogno a New York ora in vendita [FOTO]

Attico ottagonale da sogno a New York ora in vendita [FOTO]

Un nuovo attico in vendita a New York di grande prestigio: al CitySpire si trova l'appartamento di Steven Klar che si sviluppa su tre piani, ora in vendita per 100 milioni di dollari

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Pensate a un attico, di forma ottagonale, che si sviluppa su tre piani, affacciato sul Central Park a New York, con terrazzi tra i più alti e grandi della Grande Mela. È l’attico che ora è in vendita nella città statunitense da parte del suo proprietario, Steven Klar, presidente dell’agenzia immobiliare specializzata in immobili di prestigio: una casa tra le più ambite e belle di NY, ora sul mercato a 100 milioni di dollari. Il motivo del costo è presto detto, visto che l’appartamento conta sei camere da letto e nove bagni a cui si aggiunge un terrazzo da oltre 1000 mq.

    New York si conferma come una delle città che ospitano appartamenti extralusso. Nella Grande Mela ci sono complessi residenziali come l’One57, che anche se non ancora terminati, hanno già dato una scossa ai prezzi del mercato immobiliare, già di per sé più che alti.

    Sarà proprio qui, come rivela il New York Times, che Steven Klar, vorrebbe andare a vivere dopo aver venduto il suo attico milionario.

    Quando lo acquistò nel 1993, lo pagò 4,5 milioni di dollari: più di 2.800 mq di appartamento con pianta ottagonale e oltre mille mq di terrazzo. L’attico si sviluppa su tre piani, dal 73° al 75° del CitySpire, con una suite situata al 72°.

    Il suo prezzo al momento è stato fissato in 100 milioni di dollari. “L’arte è ciò che le persone sono disposte a pagare, e un appartamento come questo è come un pezzo d’arte”, ha spiegato al quotidiano della Grande Mela Klar.

    L’appartamento conta sei camere da letto e nove bagni: l’interior designer Juan Pablo Molyneux vi ha lavorato per due anni fino a donare uno stile classicheggiante a tutto l’appartamento. Si entra da una maestosa hall con colonne e si prosegue nelle varie stanze, tra cui una grande sala da pranzo illuminata da un grande lampadario.

    Ovviamente l’attico dispone di un ascensore interno per muoversi tra i vari piani: per gli amanti del vino inoltre c’è una cantina che può contenere fino a mille bottiglie.

    Tutto l’attico è illuminato grazie alla sua particolare pianta ottagonale: da ogni finestra si può godere dei ponti della città e di una splendida vista su Central Park. Klar ha specificato di aver speso circa 5 milioni di dollari per arredarlo a suo gusto e secondo le sue necessità tra cui quello di riservare una stanza solo per la sua collezione di soldati di piombo.

    Il motivo che ha spinto Klar a mettere in vendita il suo appartamento da sogno è strettamente familiare: il figlio ha 5 anni e per paura che possa uscire sul terrazzo tutta la famiglia non si gode più la vista di Central Park e le bellezze dell’attico. Un vero peccato.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI