Attori più pagati al mondo secondo Forbes, Robert Downey Jr. è il più ricco del 2013

Attori più pagati al mondo secondo Forbes, Robert Downey Jr. è il più ricco del 2013

Robert Downey Jr è l'attore più pagato nel 2013; lo dice la classifica annuale stilata da Forbes che vede il protagonista di Iron Man e The Avengers a quota 75 milioni di dollari in un anno

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Cambio al vertice nella speciale classifica di Forbes dedicata agli attori più ricchi al mondo che per il 2013 vede Robert Downey Jr. come il più pagato per il 2013. Lo splendido 48enne ha infatti guadagnato in un anno, dal giugno 2012 allo stesso mese del 2013, circa 75 milioni di dollari. Secondo i calcoli dell’autorevole rivista, la maggior parte degli incassi per lui arriva dal film “The Avengers”: il suo contratto prevedeva anche una percentuale dei guadagni al botteghino. Bisogna dire che gli è andata più che bene: il film è stato il terzo in assoluto come incasso di tutti i tempi con un guadagno di 1,5 miliardo di dollari.

    La classifica stilata da Forbes vede alcune stelle del cinema che si confermano nella top ten, anche se hanno dovuto lasciare la vetta al protagonista della trilogia di Iron Man. La fortuna di Robert Downey Jr. nell’ultimo anno è dovuta anche al terzo capitolo dedicato al supereroe della Marvel e potrebbe crescere vista l’attesa con cui si attende il secondo film con i Vendicatori ancora protagonisti.

    Chi sono gli attori più pagati del mondo?

    Al secondo posto una sorpresa con l’attore Channing Tatum, 33 anni, che registra un guadagno di 60 milioni di dollari, dovuti soprattutto al film “Magic Mike” che ha finanziato e prodotto insieme al regista Steven Soderbergh.

    Dal mondo dei supereroi al musical, per Hugh Jackman, 44 anni, arriva il terzo posto con un guadagno di 55 milioni di dollari: oltre al personaggio di “Wolverine”, di cui è atteso un nuovo capitolo al cinema, il bell’attore deve ringraziare anche “Les Miserables”, che ha incassato 437 milioni di dollari.

    Quarto posto per Mark Wahlberg, 42 anni, con 52 milioni di dollari: il suo ultimo film, “Ted”, ha incassato 550 milioni di dollari, mentre al quinto posto troviamo l’ex westler ora passato con successo alla settima arte Dwayne Johnson con un guadagno di 46 milioni di dollari grazie al sesto episodio di Fast & Furious che ha racimolato in sole due settimane 500 milioni di dollari.

    Chi rimane nella top ten, anche se più in basso, è Leonardo diCaprio, con 39 milioni di dollari: oltre al successo del film di Quentin Tarantino “Django Unchained”, bisogna contare anche “il Grande Gatsby”. Adam Sandler è settimo con 37 milioni di dollari anche grazie al doppiaggio di Dracula nel film d’animazione “Hotel Transylvania”, mentre Tom Cruise rimane tra i magnifici dieci con 35 milioni di dollari. Chiudono la classifica di Forbes due grandi attori come Denzel Washington e Liam Neeson, rispettivamente con 33 e 32 milioni di dollari guadagnati.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI