Attrici più pagate del 2013 secondo Forbes: Angelina Jolie è la più ricca [FOTO]

Attrici più pagate del 2013 secondo Forbes: Angelina Jolie è la più ricca [FOTO]

La classifica delle attrici più pagate del 2013 stilata da Forbes vede in testa Angelina Jolie, con un guadagno di 33 milioni di dollari: sul podio le giovanissime Jennifer Lawrence e Kristen Stewart

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Nuova classifica per Forbes che mette sotto la sua lente di osservazione le attrici più pagate del 2013 con Angelina Jolie in testa, davanti a tutte le colleghe giovanissime e non. L’attrice ha guadagnato 33 milioni di dollari dal giugno 2012 allo stesso mese del 2013 e questo senza aver interpretato film nel corso dell’anno, a esclusione del doppiaggio in Kung Fu Panda (è la tigre). Oltre al debutto alla regia con In the Land of Blood and Honey, le ultime pellicole che l’hanno vista protagonista sono state l’action-thriller Salt e The Tourist, interpretato al fianco di Johnny Depp, che hanno totalizzato un incasso di 570 milioni di dollari.

    Le cifre della top ten per le attrici più pagate di Hollywood non raggiungono quelle dei colleghi maschi, con Robert Downey Jr. in testa a 75 milioni di dollari. Scorrendo i nomi della classifica si nota un altro particolare, il ricambio generazionale che sta avvenendo tra le colline del cinema.

    Subito dietro a una veterana come la Jolie, troviamo la giovanissima Jennifer Lawrence, presente anche nella top ten delle star under 30 più pagate al mondo: a soli 22 anni e con un Oscar per Il lato positivo ha guadagnato 26 milioni di dollari in un anno. Terzo posto per l’ex eroina della saga Twilight, Kristen Stewart a 22 milioni, che abbiamo visto anche in Biancaneve e il cacciatore.

    Quarta posizione per una splendida 40enne, Jennifer Aniston, con un guadagno di 22 milioni grazie anche ai tanti film in lavorazione per il prossimo anno, tra cui Squirrels to the Nuts, girato in questi giorni a New York e previsto nelle sale per il 2014.

    Dietro di lei troviamo un’altra stella in ascesa, la giovane Emma Stone, 24 anni e 16 milioni di dollari, grazie al grande successo di The Amazing Spiderman e tre film in lavorazione per il prossimo anno.

    Non avrà lavorato moltissimo, ma rimane comunque nella top ten anche Charlize Theron a 15 milioni di dollari: vista di recente sul grande schermo in Biancaneve e il cacciatore, è attesa il prossimo anno con quattro film.

    Una delle icone di Hollywood come Sandra Bullock conquista la settima posizione a 14 milioni, pur perdendo posizioni dopo il successo di Molto forte, incredibilmente vicino dello scorso anno, seguita dalla collega Natalie Portman, ferma dopo la gravidanza e ottava a 14 milioni.

    Giovane e già acclamata anche Mila Kunis, nona con 11 milioni di dollari, dopo Il grande e potente Oz e attesa in due film per il prossimo anno. A chiudere la top ten una delle star più amate e ammirate, Julia Roberts a 11 milioni.

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI