Audi lancia il “pacchetto titanio” per le nuove generazioni di auto

Audi lancia il “pacchetto titanio” per le nuove generazioni di auto

audi

Sembra destinato solo al mercato americano ma noi ve ne parliamo lo stesso. Primo perché mai dire mai, secondo perché non è escluso che vogliate o possiate fare il giro del mondo per averne una e portarla in Italia. Stiamo parlando di Audi e del lussuoso pacchetto titanio che è stato pensato per alcuni modelli della casa. Da diversi anni, del vero, la casa dei quattro cerchi ha capito che per il mercato USA questo tipo di personalizzazione poteva funzionare commercialmente. Gruppi ottici particolari, una gamma di colori speciali, un look più aggressivo insomma ne hanno decretato il successo e ora la tradizione si rinnova.

Le Audi che potranno essere ordinate col cosiddetto “Ti Pack” sono la A4 berlina, Avant, la S4 Coupè, Coupè A5 e S5 Coupè. Dai cerchi in lega, ai fari, agli specchietti retrovisori, alla carrozzeria, sono tanti i “dettagli” che prendono rinnovata vitalità con questo pacchetto; un pack che conferisce all’auto una carattere forte e molto personale.

I prezzi ancora non sono stati divulgati ma a giudicare il successo che le precedenti esperienze hanno avuto non crediamo che il “il denaro” farà la differenza. Anzi, sotto un profilo squisitamente di marketing, è singolare come il successo della vettura sia in buona parte dipeso negli Stati Uniti, né più né meno, da una pacchetto proposto. Una dinamica interessante sotto il profilo dell’analisi comportamentale del cliente.

I dettagli di cui si sostanzia il pacchetto sono stati comunicati ai concessionari che stanno già prendendo i primi ordini. Le prime consegne dovrebbero arrivare entro l’autunno, per le berline. Bisognerà aspettare fino al 2011 per i modelli Coupè. Qualche tempo in più ancora per i modelli più sportivi, S5 e A5.

foto tratta da luxurylaunches.com

350

Fonte | TopSpeed

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 29/06/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento