Speciale Natale

Audi Polo Gold Club: Torneo di polo in Costa Smeralda

Audi Polo Gold Club: Torneo di polo in Costa Smeralda

Dal 29 maggio al 5 giugno la Costa Smeralda ospita l'edizione 2010 del torneo di polo Audi Polo Gold Club

da in Accessori sport, Costa Smeralda, Eventi, Giochi di Lusso, In Evidenza, Lifestyle, Porto Cervo, Audi, news, Sardegna
Ultimo aggiornamento:

    Il prossimo 29 maggio fino al 5 giugno la Costa Smeralda ospita l’edizione 2010 dell’Audi Polo Gold Club che si disputa al centro ippico Shergan ai piedi di San Pantaleo. Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del polo, arricchito da cocktails e ricevimenti nelle prestigiose locations di Porto Cervo. Ad aprire il torneo i giocatori argentini, tra i più apprezzati a livello internazionale. Saranno in gara cinque squadre, oltre 140 cavalli alloggiati nell’apposita cittadella delle scuderie.

    La settimana del polo sarà inaugurata nella piazzetta di Porto Cervo con la presentazione delle squadre in gara e brindisi vista mare. Per gli ospiti degustazioni enogastronomiche ed esibizioni equestri tradizionali e storiche con gemellaggio con la Luois Vuitton Cup.

    L’ideazione e l’organizzazione del torneo di polo spetta a Maurizio Zuliani e Claudio Giorgiutti, supportati nella loro scelta dal tycoon americano Tom Barrack, investitore d’eccezione in Costa Smeralda e appassionato del polo.

    Dopo il successo dell’edizione in Sardegna, le tappe del Polo Gold Club sono raddoppiate con un’edizione in primavera e una in estate, dal 2008 innovata con una suggestiva variante notturna.

    Dopo la Costa Smeralda il torneo di polo si sposterà a Roma dove, dal 15 al 19 giugno, si terrà il Roma Polo Club Audi Gold Cup che assegnerà la Coppa Duca d’Aosta. Il torneo sarà in notturna con squadre da 10 goal di handicap, che in questo sport equivale alla perfezione.

    Il Polo è uno sport di squadra.

    Ogni squadra è composta da cinque giocatori, ciascuno dei quali è valutato in base alla sua abilità con un “handicap” (indicato con la sigla “hp”) riesaminato ogni anno. L’handicap varia dal “-2” dei principianti al “+10” dei fuoriclasse. L’insieme degli handicap dei giocatori forma l’handicap della squadra.

    foto tratte da www.luxuryonline.it

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori sportCosta SmeraldaEventiGiochi di LussoIn EvidenzaLifestylePorto CervoAudinewsSardegna

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI