Audi presenta la limited edition R8 V8 per festeggiare il trionfo alla 24 Ore di Le Mans

Audi presenta la limited edition R8 V8 per festeggiare il trionfo alla 24 Ore di Le Mans
da in Auto Di Lusso, Limited Edition, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    audi r8 v8 limited edition

    Una vettura speciale, la Audi R8 V8 in limited edition, per festeggiare il trionfo di Audi alla 24 Ore Le Mans. La casa automobilistica presenta questo esclusivo modello, prodotto in soli cento esemplari destinate al mercato inglese, come “regalo” per celebrare la decima vittoria in tredici anni nella famosa corsa automobilistica, avvenuta dopo una corsa mozzafiato. Il modello coupé, con vernice effetto titanio e interi in pelle rossa, non arriverà però sul mercato italiano e sarà disponibile dai primi di ottobre, con un prezzo finale di 94mila sterline, circa 104mila euro.

    Audi ha voluto festeggiare lo storico traguardo delle dieci vittorie alla 24 Ore di Le Mans con un modello esclusivo.

    Per la carrozzeria è stato infatti scelto una nuova verniciatura a effetto titanio, disponibile su richiesta oltre ai colori di gamma, cerchi in lega e pinze dei freni in rosso.

    Per gli interni si sono scelti inserti di pelle rossa in tutto l’abitacolo, dai profili dei sedili ai pannelli delle porte e della consolle centrale.

    Il modello in limited edition è poi equipaggiato con navigatore satellitare, sistema Audi Music Interface, impianto hi-fi Bang&Olufsen e Bluetooth per le chiamate al cellulare con microfoni integrati nella cintura di sicurezza.

    Prestazioni elevate poi grazie al motore V8 che permette di passare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 300 km/h.

    Un omaggio di gran classe per la storica vittoria in una delle corse più famose al mondo, dedicato agli amanti delle auto di lusso.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoLimited EditionMotori di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI