Audi svela la nuova R8 Spyder GT in limited edition

Audi svela i dettagli della nuova supercar, la R8 Spyder GT, ultimo modello della gamma R8, leggera e potentissima, prodotto in soli 333 esemplari al costo base di circa 207mila euro

da , il

    audi r8 gt spyder

    Audi svela i dettagli della nuova supercar in limited edition, la R8 Spyder GT, la nuova vettura di punta della casa automobilistica, modello top della gamma R8. Realizzata con la nuova tecnologia della casa automobilistica Audi Ultra, la nuova Spyder è molto più leggera rispetto alla versione coupé della gamma grazie all’uso di elementi in fibra di carbonio. Oltre a garantire il massimo delle prestazioni, la nuova R8 Spyder GT si caratterizza per il design unico e interni personalizzabili. Come già per la R8, anche la versione spyder sarà prodotta in soli 333 esemplari con un prezzo base di circa 207mila euro.

    Il modello R8 ha riscosso un grande successo e la versione coupé ha venduto in breve tempo tutti i 333 esemplari prodotti dalla casa automobilistica. Senza passare ad eccessi come la versione in oro, la nuova Spyder GT R8 punta tutto sulla leggerezza.

    Audi ha così realizzato una supercar con un peso molto ridotto, a soli 1640 chili grazie a particolari accorgimenti come il telaio del motore in magnesio ultraleggero e l’uso di pannelli in fibra di carbonio rinforzata.

    Sotto il motore da 5,2 litri V10 FSIha una potenza pari a 560 cv, una coppia massima da 540 Nm, abbinata al cambio R-tronic a 6 rapporti e trazione integrale: una vera supercar in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondo con una velocità massima di 317 km/h.

    L’allestimento interno, rifinito nei minimi dettagli, può essere arricchito con sedili sportivi in alcantara e con guscio in carbonio.

    Niente diamanti e pietre preziose, solo il meglio della tecnologia Audi per i fortunati amanti della velocità che riusciranno a comprarla.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati