Audi TT 2014: sale l’attesa per la nuova vettura, le prime immagini degli interni [FOTO]

Audi TT 2014: sale l’attesa per la nuova vettura, le prime immagini degli interni [FOTO]

Svelate le prime immagini degli interni della nuova Audi TT al Ces di Las Vegas: sale l'attesa per la terza generazione della vettura icona della casa automobilistica

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Sale l’attesa per la presentazione ufficiale della nuova Audi TT che sarà presentata dalla casa automobilistica nel 2014, con la commercializzazione prevista per metà anno. La casa automobilistica ha infatti mandato in pensione la seconda generazione dell’auto sportiva icona e da tempo sta lavorando alla terza generazione della TT che, in linea con la tradizione, non rinuncerà alla sportività, aumentando anzi il piacere di guida. Le prime foto ufficiali riguardano solo gli interni con alcune novità interessanti per l’ergonomia e la gestione dell’infotainment.

    Il lavoro in casa Audi verve e le prime indiscrezioni sulla nuova TT non sono mancate, anche grazie alle prime foto spia della vettura, catturate durante le prime prove su pista dell’auto camuffata. La casa automobilistica, che ha accolto la sfida sulla concept car elettrica “Urban Concept” e ha lanciato modelli esclusivi, è ancora al lavoro per perfezionare la nuova Audi TT.

    I dettagli che filtrano sulla stampa specializzata confermano le caratteristiche che hanno reso la vettura una delle icone della casa per la sportività, il piacere di guida e le dimensioni relativamente compatte. Per il telaio la scelta dovrebbe essere caduta su materiali di ultima generazione per renderla più leggera rispetto al modello che andrà in pensione.

    Motori più potenti e performanti, trazione anteriore o posteriore, tecnologia Start & Stop, disponibile in versione Coupé o Roadster, la nuova Audi TT sarà l’evoluzione in senso sportivo della vettura di seconda generazione. Le prime foto ufficiali, mostrate dalla casa automobilistica in occasione del Computer Electronics Show 2014 di Las Vegas, riguardano l’abitacolo e in particolare la plancia.

    Design minimalista e una tecnologia ad alte prestazioni sono le novità della nuova TT con la strumentazione digitale riunita in un solo schermo che riunisce sia le informazioni sulla strumentazione sia quelle sull’infotainment.

    In questo modo si vanno a ridurre le distrazioni per il guidatore, aumentando il piacere di guida e la sicurezza.

    La prima Audi TT è stata un’icona di design, la seconda generazione è risultata ancora più sportiva. Con la nuova Audi TT, il conducente sarà in grado di provare una tecnologia su misura, proprio come ci si aspetterebbe da una vera vettura sportiva, grazie alla nuova generazione di elettronica e funzioni di connettività“, ha spiegato Ulrich Hackenberg, Membro del Consiglio di Amministrazione di Audi AG in occasione dell’evento di Las Vegas.

    La nuova Audi TT dovrebbe essere presentata nel corso dell’anno: bisognerà aspettare ancora un po’ per vedere la terza generazione dell’auto icona della casa.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI