Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Australia 108 a Melbourne: lusso e futurismo per un grattacielo unico

Australia 108 a Melbourne: lusso e futurismo per un grattacielo unico

L'Australia 108 a Melbourne è un progetto di lusso esclusivo, che ospiterà appartamenti unici e un hotel a sei stelle

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Immobili Di Lusso, Quando il lusso è di casa, Australia
Ultimo aggiornamento:

    Bisogno di evasione? Ecco il nuovo grande progetto di lusso australiano che vi farà sognare. Destinato a modificare lo skyline della città di Melbourne, il grattacielo futuristico Australia 108 sarà il più alto dell’emisfero sud.

    Architetti visionari

    Situato tra la City Road e Southbank Boulevard, perfettamente inserito tra ristoranti e luoghi d’intrattenimento, il grattacielo di acciaio e vetro sarà composto di 108 piani e si innalzerà verso il cielo per 388 metri. Previsto per il 2018, è una creazione del team già autore dell’iconica Eureka Tower, sempre a Melbourne: il design dell’edificio, infatti, è dei visionari architetti Katsalidis e Fender, che hanno comprato il terreno nel 2008 per 14,2 milioni di dollari. Una curiosità: i due designer si sono ispirati alla stella del Commonwealth sulla bandiera australiana per la particolare architettura alla sommità del grattacielo.

    Appartamenti di lusso e hotel a sei stelle

    L’Australia 108 avrà 646 appartamenti di lusso, un albergo a sei stelle con 288 camere, più negozi e uffici. Le residenze di pregio dell’Australia 108 saranno progettate per offrire una luminosità perfetta e le viste migliori sulla città sottostante, grazie alle posizioni angolari e alle finestre dal pavimento al soffitto. Le tipologie di immobili variano dal monolocale all’appartamento con 3 camere da letto per 775.000 dollari. Saranno disponibili anche attici personalizzabili sulla sommità, il cui prezzo è però tenuto riservato.

    I proprietari degli appartamenti avranno la possibilità unica di usufruire dei servizi del prestigioso hotel di alta classe. L’hotel occuperà 18 piani, dall’83 al 101, e disporrà di ascensori privati e ingresso separato. Il maestoso doppio atrio all’83° piano prevede due ristoranti, due bar e una sala lounge, mentre all’84° piano si troveranno la piscina e la spa.

    Star Bar, un nuovo locale esclusivo

    L’ultimissimo piano del grattacielo offrirà una particolarità unica: al livello 108, infatti, sospesa tra due pilastri all’apice della costruzione, sarà situata la Star Bar, una sala di vetro dalla vista mozzafiato. Destinata a diventare uno dei luoghi di incontro più spettacolari della città, l’intima Star Bar sarà senza dubbio una delle mete preferite per i residenti dell’Australia 108 e per i loro ospiti, sospesi sul panorama di Melbourne.
    Ricordiamo che l’edificio più alto del mondo, al momento, è il Burj Khalifa ai Dubai, di ben 828 metri, mentre il grattacielo più alto d’Europa è lo Shard a Londra, di 310 metri.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoImmobili Di LussoQuando il lusso è di casaAustralia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI