Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Australia: una meraviglia architettonica (incompleta) va all’asta

Australia: una meraviglia architettonica (incompleta) va all’asta

Pebble Cove Farm, un edificio unico nel suo genere

da in Aste, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Una delle più imponenti residenze private di tutta l’Australia verrà venduta all’asta il prossimo 3 giugno 2015. Si tratta di un vero e proprio gioiello architettonico realizzato dal celebre e pluri-premiato studio di architettura Hill Thalis, che ha dato vita a un edificio unico nel suo genere, che rientra di diritto tra le più imponenti residenze private di tutta la costa meridionale. Conosciuta come Pebble Cove Farm, questa immensa struttura gode di una posizione invidiabile, dominando l’oceano e permettendo allo sguardo del visitatore di spaziare per chilometri e chilometri sulla superficie blu cobalto dell’acqua, fino a raggiungere l’orizzonte e gli splendidi tramonti. L’edificio, infatti, occupa il posto d’onore su una dolce duna situata proprio di fronte all’oceano: una superficie che si estende per oltre 38 ettari di terreno e che dispone di un accesso diretto alla baia.

    Il residence è stato costruito seguendo una classica forma a V, e tutt’intorno è circondato da un cortile riparato e da un immenso giardino perfettamente tenuto, che comprende anche una piscina dalle dimensioni ragguardevoli. Le aree living – la cucina, le sale da pranzo, ecc. – si affacciano sull’oceano a Oriente, mentre la zona notte, con le camere da letto padronali e gli alloggi destinati ai bambini, sono situate in zone più riparate, sui lati Nord e Sud dell’edificio. La struttura comprende quattro grandi camere da letto, cinque bagni (più uno di servizio), e un’ala interamente dedicata all’area studio, con ufficio e biblioteca annessi. Il soggiorno, la sala da pranzo e le camere familiari sono molto ampie, e insieme all’immensa cucina aperta, simile a quella di un ristorante, offrono spazio a volontà per intrattenere gli ospiti.

    Interamente dedicato all’intrattenimento degli ospiti e alle attività ricreative in generale è il piano inferiore dell’edificio, il quale dispone di una seconda cucina con annessa zona pranzo, tavernetta e sala con sistema home theater. 

    La struttura si apre poi su una zona pranzo all’aperto dotata di barbecue integrato, che si estende su un immenso prato con una piscina riscaldata. Tra i lussi supplementari offerti da Pebble Cove Farm, ci sono le rimesse auto (ben quattro) con accesso interno, la palestra accessoriata e un capiente ripostiglio. A soli cinque minuti dalle città di Kiama e Gerringong e a meno di due ore dalla capitale Sydney, l’edificio gode di un facile accesso anche alle innumerevoli attrazioni che la Costa Sud ha da offrire. Si trova dunque vicino alla vita notturna australiana, pur mantenendo un immediato contatto con la natura più selvaggia: perfetto dunque per chi vuole avere tutto a portata di mano!

    Scopri anche tu le migliori ville o appartamenti di prestigio, in vendita e in affitto, dell’intera Australia.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteQuando il lusso è di casaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Giovedì 29/10/2015 09:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI