Auto Audi RS6: potenza ed eleganza in limited edition

La casa tedesca è pronta per lanciare sul mercato una seria limitata a soli 500 esemplari di questa fiammante Audi RS6: motore V10 FSI twin turbo con 580 CV

da , il

    audi rs6

    Due anni di carriera e di successo commerciale valgon bene una versione limitata. Stiamo parlando di Audi, la RS6 per la precisione. Una auto che per eleganza e prestazioni è diventata un’ icona. La casa tedesca è pronta per lanciare sul mercato una seria limitata a soli 500 esemplari di questa fiammante Audi. Che sia limitata lo si capisce non solo dal numero ma anche da una vera e propria certificazione con tanto di placca nell’abitacolo che indicherà l’esatta cifra.

    Di cavalleria ce n’è tanta eccome. Il potentissimo motore è un V10 FSI twin turbo e mangia l’asfalto coi suoi 580 CV in grado di far andare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi per la berlina e 4,6 secondi per la serie Avant.

    Rispetto al modello RS6 “normale” la “Plus Sport” ha i cerchi in lega da 20 pollici e assetto sportivo ribassato di altri 10 mm. Gli interni essenziali ma eleganti, sono in pelle nera con inserti in fibra di carbonio, per aumentare la sensazione che si è al volante di una belva.

    Ovviamente la customizzazione è garantita. I clienti potranno scegliere materiali e colori per gli interni, cosi come i colori della carrozzeria che può essere personalizzato senza alcun costo ulteriore.

    Tanta potenza va controllata, quindi la casa dei cinque cerchi ha pensato anche alla sicurezza con un sistema Audi Side Assist che avvisa il guidatore in caso di situazione di pericolo. Mentre l’Adaptive Cruise control permette di mantenere la distanza di sicurezza con la vettura che ci precede.

    E poi diversi settaggi della vettura per viaggi più o meno comodi, più o meno rigidi. I prezzi sono esattamente in linea con quello che l’auto offre, 120.000 euro per la berlina e 122.000 per l’Avant Sport.

    foto tratte da luxuryonline.it

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati