Auto d’epoca, all’asta la Bugatti Type 22 Brescia

Auto d’epoca, all’asta la Bugatti Type 22 Brescia

Verrà dibattuta all’asta a Parigi, in occasione della mostra dedicata alle auto d’epoca, la Bugatti Type 22 ripescate dai fondali del Lago Maggiore la scorsa estate

da in Aste, Auto d'epoca, Auto Di Lusso, Bugatti, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Verrà venduta a breve la famosa Bugatti Type 22 che venne ripescata nel Lago Maggiore la scorsa estate: pare che il prezzo base per la vendita di questa preziosa auto d’epoca sia di 94.000 euro.

    Si tratta di una imponente vettura ripescata dai fondali del Lago Maggiore ad Ascona, dove pare sia rimasta in silenzio per 73 anni, nonostante fosse stata praticamente avvistata da un sub intorno alla fine degli anni sessanta.

    Un ritrovamento che ha certamente destato parecchio stupore e che ha lasciato tanti interrogativi sulla reale storia di questa macchina la cui scomparsa probabilmente non è stata mai segnalata. Una vettura prodotto dalla celebre casa automobilistica nel 1925, che nonostante i lavori di recupero non ne è rimasta che la carrozzeria, in alcuni punti particolarmente erosa a causa dell’acqua. Ma i collezionisti non si lasceranno certo fermare da questi piccoli dettagli.

    Effettivamente una storia questa macchina ce l’ha. Pare infatti che questa Bugatti Type 22 sia appartenuta all’architetto svizzero Max Schmuklerski, che intorno al 1935-36 decise di abbandonare l’auto nei fondali del lago per evitare i cospicui dazi doganali.

    Se qualcuno fosse interessato all’acquisto dell’auto, o meglio di ciò che ne rimane, l’asta si terrà a Parigi il 23 gennaio in occasione della grande mostra dedicata alle auto d’epoca.

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaAuto Di LussoBugattiPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI