by

Auto d’epoca: All’asta una Bentley del 1935 e altre auto di lusso

    Bentley 1935

    Asta con sorpresa. Potremmo chiamarla così la vendita organizzata dalla nota casa d’aste Brooklands, specializzata in auto storiche. Finisce sotto il martello una vettura di grandissimo pregio. Una Bentley del 1935 3,5 Saloon. Ma questa volta nell’asta si cela qualcosa di più. Chi se la aggiudicherà si porterà a casa anche la proprietà dell’azienda Freestone & Webb. Di fatto questa carrozzeria storica, preparò questa vettura nel 1035 e non è più in attività dal 1958. Non esiste altro che il nome prestigioso. Non ci sono immobili, né sedi, né attivi o passavi, solo il marchio, che magari sotto un nuovo proprietario potrebbe vivere di vita nuova.

    La Bentley in oggetto è perfetta, nonostante i suoi annetti. La base d’asta sembra interessante, si parte da circa 90.000 sterline. Nell’asta la Bentley sarà in buona compagnia. Con qualche zero in più, c’è la possibilità di portarsi in garage una rarissima Bentley 4,5 Vanden PalsTourer del 1930.

    Per portarsi a casa queste straordinarie automobili, si parte da 775.000 sterline. Ci saranno poi una Aston Martin DB2/4 del 1955, una Jaguar XK120 del 1954, una Aston Martin Zagato Volante e una Rolls Royce Silver Wraith del 1939.

    L’asta comprenderà in totale 65 vetture che valgon bene un volo per Londra. L’appuntamento con la vendita esclusiva è fissato per il 2 giugno.

    foto tratta da www.luxurylaunches.com