Auto d’epoca: il Concorso di Eleganza a Pebble Beach 2010

Auto d’epoca: il Concorso di Eleganza a Pebble Beach 2010

Nel week end a Pebble Beach, in California, si svolgerà l'annuale Concorso di Bellezza dedicato alle auto d'epoca

da in Auto d'epoca, Mercedes
Ultimo aggiornamento:

    Pebble Beach

    Se in questi giorni sarete dalle parti de Pebble Beach, in California, non potrete assolutamente perdervi lo storico Concorso d’Eleganza locale dedicato alle auto d’epoca. Questa rassegna che si svolge ogni anno nel mese di agosto e che ha raggiunto la sua 60° edizione, è tra le manifestazioni storiche più prestigiose del settore, con auto d’epoca che giungono da tutto il mondo. Nella manifestazione di quest’anno l’auto d’epoca più vecchia in gara è una Mercedes Simplex del 1902 e si conta che le macchine in concorso provengono da 33 paesi differenti.

    Mentre da noi in Italia è molto famosa la rassegna che annualmente si svolge a Villa D’Este, sul Lago di Como, la manifestazione di Pebble Beach si svolge in California dal 1950 e ha raggiunto quest’anno la 60° edizione.

    Auto d’epoca provenienti da tutto il mondo si radunano nella piccola cittadina californiana ogni terza domenica di agosto com’è da tradizione da più di sessant’anni.

    Quest’anno il fulcro della manifestazione sarà domenica 15 agosto, ma già una settimana moltissime auto stanno “invadendo” la penisola di Monterey; e, benché non siamo ancora arrivati al clou del concorso, si è già stimato che le macchine provengono da 33 paesi stranieri e che l’auto più vecchia in gara è una Mercedes Simplex risalente al 1902.

    Oltre a questa bellissima sfilata di auto d’epoca, la manifestazione è seguitissima dalle stesse case automobilistiche che colgono quest’occasione per presentare, nella suggestiva cornice, tutte le loro ultime novità in fatto di motori.

    Auto d’epoca

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaMercedes
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI