Auto da vip, all’asta la Jaguar E-Type di Elton John

Auto da vip, all’asta la Jaguar E-Type di Elton John

Asta d'eccezione nel settore delle auto di lusso con la vendita organizzata da Bonhams dove sarà messa all'incanto la Jaguar E-Type del 1965 appartenuta a Elton John con una stima di circa 70mila euro

da in Alta Società, Aste, Auto d'epoca, Motori di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    jaguar e type elton john

    Asta per amanti delle auto d’epoca di lusso il prossimo 3 marzo da Bonhams e tra i lotti anche una vettura da vip, in tutti i sensi. Si tratta infatti della Jaguar E-Type del 1965 di Elton John, comprata dal cantante nel 1987 e che ora sarà messa in vendita. Nel corso dell’asta saranno messe in vendita alcuni modello storici che hanno fatto la storia dell’auto, ma tra questi spicca la Jaguar della star e non solo perché fa parte, almeno per ora, della sua collezione. Il modello fu davvero rivoluzionario per l’epoca tanto che anche il patron della Ferrari, Enzo Ferrari, ne era un estimatore.

    Come per tutte le auto dei vip, anche la Jaguar E-Type di Elton John è un modello straordinario.

    Comprata dalla star della musica alla fine degli anni Ottanta, la vettura fece il suo debutto al Salone di Ginevra nel 1961 conquistando il pubblico e gli appassionati.

    Forme rivoluzionarie nel design e tecnologia ai massimi livelli dell’epoca, il modello che andrà all’asta è stata descritta dai conoscitori come elegante e sportiva, degno successore della Jaguar XK.

    Disegnata da Malvom Sayer, la vettura monta la targa personalizzata OKE1, “Elton OK”, nello stile eccentrico della pop star e ha una stima di circa 70mila sterline, anche se dalla casa d’asta affermano che, vista la proprietà, il prezzo finale potrebbe essere di gran lunga superiore alle attese.

    In questo caso si parla di un modello speciale che ha attraversato la storia del costume e ne ha influenzato forme e desideri, almeno per il settore dei bolidi di lusso.

    Il modello ha già attirato l’attenzione dei collezionisti: si tratta pur sempre di una delle auto più glamour, tanto da essere finita nelle tavole di Diabolik ed Eva Kant e da meritarsi un posto al prestigioso Moma di New York.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteAuto d'epocaMotori di lussoVIP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI