Auto di lusso 2014, al World Car Awards dieci semifinaliste nella categoria Luxury [FOTO]

Auto di lusso 2014, al World Car Awards dieci semifinaliste nella categoria Luxury [FOTO]

Edizione speciale per il World Car Awards 2014 che quest'anno, oltre a scegliere l'auto dell'anno, premierà la miglior vettura nella categoria Luxury: dieci le semifinaliste

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Edizione speciale per il 2014 del World Car Awards, la manifestazione che premia l’auto dell’anno e che quest’anno, per la prima volta ha anche una categoria Luxury, dedicata ai modelli più esclusivi e costosi. Dieci i modelli arrivati in semifinale anche nel settore lusso, in attesa di scoprire quali saranno le vetture premiate nel corso del Salone di New York, al via dal 18 al 27 aprile. Un primo passaggio si avrà al Salone di Ginevra (4-16 marzo), quando verranno selezionati i tre finalisti, fino all’annuncio del vincitore.

    L’edizione di quest’anno sarà molto speciale con la creazione della nuova categoria dedicata alle auto di lusso. Il prestigioso titolo che viene assegnato da una giuria composta da 70 giornalisti internazionali del settore, sarà l’occasione per capire quale modello nel settore luxury avrà la palma del migliore per il 2014. L’anno che si è chiuso ha visto molte novità e modelli che sono entrati sul mercato conquistando gli appassionati

    Scorrendo la lista delle dieci semifinaliste del World Car Awards , si incontrano grandi nomi del mondo automobilistico: a concorrere per il titolo sono infatti la Bentley Flying Spur, la BMW X5, la Cadillac ELR e la Cadillac Escalade, per Maserati la Ghibli e la Quattroporte, la Mercedes Classe S, la Porsche Macan, la Range Rover Sport e la Rolls-Royce Wraith.

    Alcune delle vetture le abbiamo già viste da grandi protagoniste come l’ultima nata in casa Rolls-Royce, la Wraith, eletta la migliore vettura dell’anno nella categoria “Rather Splendid Motor Car” al Car of the Year Awards 2013 di Top Gear. Si tratta di una delle Rolls-Royce più potenti e grandi, in cui le dimensioni, il lusso, il comfort e la bellezza hanno raggiunto alte vette che l’hanno portata anche nella top ten dei World Car Awards.

    Un altro grande classico è la Bentley Flying Spur, berlina dalle prestazioni estreme che riunisce tutta l’eleganza delle vetture Bentley.

    La Cadillac ELR arriva a rappresentare l’evoluzione del settore nelle auto elettriche: la Touring Coupè, basata sulla Cadillac Converj Concept, potrebbe essere grande protagonista del premio.

    Il talento, la bellezza e la potenza di Porsche sono rappresentate dalla Macan che lancia la casa automobilistica nel settore dei Suv compatti. Una carrellata di grandi nomi delle auto di lusso, tra cui ci sarà l’auto del 2014: si dovrà solo attendere la votazione finale per avere il titolo di World Car Luxury Awards.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI